U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Hai scattato delle foto della casa, prima d’andare via? Hai mail o messaggi in cui chiedi al proprietario informazioni circa gli allacci delle utenze e per la lavatrice?
 

Silvestro Grimaldi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hai scattato delle foto della casa, prima d’andare via? Hai mail o messaggi in cui chiedi al proprietario informazioni circa gli allacci delle utenze e per la lavatrice?
Foto no, non pensavo di trovarmi in questa situazione sinceramente. Ho tutti i messaggi, questo sì. Sia quelli in cui gli chiedo di venire a vedere casa prima che lasciassi, sia tutti i messaggi che gli ho mandato inerenti alla lavatrice e agli allacci.
a fronte di questa situazione paradossale io però non ho capito perchè in quella casa ci sei rimasto.
Evidentemente non avevo altra scelta in quel periodo.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Senza foto sarà difficile dimostrare che il danno non sia stato causato da te o sia di minore entità, purtroppo. In generale quando un proprietario non viene a visionare la casa, oppure non ci si lascia in buoni rapporti, è bene girare dei video o fare delle foto anche dei dettagli con in mano un giornale con la data in bella vista, del giorno della riconsegna. Purtroppo il comportamento non corretto del proprietario non è una scusante. Puoi provare a mandargli una raccomandata chiedendo la restituzione del residuo della caparra, insieme alle fatture della riparazione avvenuta.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'utente non deve dimostrare proprio nulla, casomai l'onere della prova ricade sul proprietario, colui che lo accusa del danno recatogli. (Art 2697 codice civile).
Al momento dell'uscita di casa ha convocato il locatore per visionare la casa ed esso non si è presentato, salvo poi ,dopo 9 giorni avvanzare accuse di danni lavatrice.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
L'utente non deve dimostrare proprio nulla, casomai l'onere della prova ricade sul proprietario, colui che lo accusa del danno recatogli. (Art 2697 codice civile).
Al momento dell'uscita di casa ha convocato il locatore per visionare la casa ed esso non si è presentato, salvo poi ,dopo 9 giorni avvanzare accuse di danni lavatrice.
vero.
poi però c'è sempre l'articolo V
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto