supertramp

Membro Attivo
Privato Cittadino
...e se non volessi ritirarmi e dovessi fare causa a queste persone? a cosa potrei andare in contro!
lo so che non è giusto che questi venditori di immobili PEEP possano vendere solo a prezzi ridicoli nei confronti del mercato...
ma loro stessi hanno aquistato a prezzi vantaggiosi gli stessi immobili !
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hanno avuto un vantaggio iniziale, ma certamente non paragonabile al dislivello che c'è adesso !

E te lo dico con cognizione di causa, perchè sono più di 20 anni che mi occupo degli aggiornamenti dei prezzi di cessione secondo i parametri ISTAT e ti posso assicurare che ho ben sotto gli occhi quanto negli ultimi 15 anni i prezzi aggiornati si siano allontanati in ribasso rispetto ai prezzi di mercato...:rabbia::rabbia::rabbia:
Ho un archivio con il quale potrei documentare, dati alla mano, quello che affermo.

Per cui non ritengo giusto penalizzarli ulteriormente.

Se vai in causa, penso che non comprerai una casa nuova per un bel pezzo...

Silvana
 

supertramp

Membro Attivo
Privato Cittadino
di nuovo grazie per la risposta!!!.....ora mi sta venendo un altro dubbio....il venditore potrebbe accordarsi con il comune senza riscattare l'immobile e quindi vendere a prezzo diverso da quello imposto? magari restando sempre sotto al prezzo di mercato?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Solo se il Comune, come mi dicono i miei colleghi della Lombardia, fa una delibera apposita per fissare i criteri di vendita.

Silvana
 

fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se l'immobile è in diritto di superficie (abbastanza probabile) potrebbe essere possibile trasformarlo in diritto di proprietà ai sensi della 448/98: bisogna vedere se il comune ha fatto una delibera in tal senso e se con la trasformazione decade anche il vincolo del prezzo. Se il tuo comune è San Giovanni Lupatoto (come vedo dal tuo avatar), leggi qui:
http://www.comune.sangiovannilupato...cumenti/Pratica da Superficie a Proprieta.pdf
e soprattutto qui:
L'Arena.it - Comunità - EST VERONESE
 

fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
Potresti fare ugualmente un'indagine come ho fatto io, su google "nome del comune diritto di superficie". In ogni caso come vedi molti comuni consentono la trasformazione.
 

supertramp

Membro Attivo
Privato Cittadino
adesso devo attendere la riunione del consiglio comunale nella quale su richiesta del venditore verra deciso il prezzo dell immobile:shock:!!! ma queste non sono cose che si sarebbero dovute fare prima del mettere in vendita? ...e puo il consiglio comunale in questo caso andare incontro al venditore proponendo un prezzo a sua volta diverso da quello uscito dal ufficio tecnico?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto