tilory

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, ho acquistato una mansarda cat c2 arredata e trovandosi in zona di ospedali vorrei darla in affitto per brevi periodi da un minimo di 2 giorni ad un massimo di 15. Ho letto che per periodi inferiori a 30 giorni non occorre registrare contratto, ma devo richiedere qualche autorizzazione? Ai fini fiscali come devo dichiarare ciò che percepirò dall'eventuale affitto? Vi ringrazio
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
A mano che non hai commesso un errore, definirla una mansarda è oltremodo esagerato.
Categoria C2 corrisponde a deposito - magazzino, quindi come tale non è affittabile come abitazione, neppure per brevi periodi.
 

tilory

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La categoria è esatta. Quando l'ho acquistata era già affittata. ma l'inquilino è andato via dopo un mese. Nello stesso stabile ci sono altre mansarde uguali ugualmente affittate a single e piccoli nuclei familiari
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
La categoria è esatta. Quando l'ho acquistata era già affittata. ma l'inquilino è andato via dopo un mese. Nello stesso stabile ci sono altre mansarde uguali ugualmente affittate a single e piccoli nuclei familiari

Sarà anche così, ma resta il fatto che non hai acquistato una mansarda ma un deposito-magazzino, il che è tutt'altra cosa.

In quanto all'affitto, poichè non si tratta di un immobile destinato ad abitazione non è affittabile per tale scopo (non regolarmente intendo -è ovvio che uno può decidere di affittare o di andare ad abitare dovunque, anche in una cantina se vuole-).
In caso di controlli, segnalazioni alla polizia municipale, e/o impugnazione del contratto, lo stesso sarebbe ritenuto "non valido" e tu avresti problemi.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Confermo ciò che ha detto Zagonara Emanuele, non hai scelta o vai contro legge o non affitti ad uso abitativo. A te la scelta!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto