1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. valirt61

valirt61 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ciao a tutti. Chi ha lavorato o lavora ora come segretaria in un’agenzia immobiliare mi può spiegare cosa esattamente fa la suddetta? In che cosa consiste il suo lavoro? Aspetto le risposte anche dagli agenti immobiliari e titolari delle agenzie. Grazie.

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Da me la segretaria fa:
    Risponde al telefono e alle mail (insieme a me per quanto riguarda nuove proposte)
    Tiene aggiornato il gestionale, i portali, e la pubblicità in generale.
    Accoglie i clienti
    Fissa appuntamenti
    Aiuta nella predisposizione dei documenti per i contratti preliminari e i rogiti
    Fa altre 1000 cose necessarie al funzionamento dell'agenzia

Non fa appuntamenti di vendita o acquisizione.

3. valirt61

valirt61 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie, Roberto per la tua risposta. Che qualità dovrebbe avere la segretaria? Che cosa le chiederesti al primo colloquio?
    Prenderesti una segretaria-straniera (esattamente extracomunitaria, da Moldova, che parla benissimo l'italiano ed è fissata con l’idea di diventare l’agente immobiliare, ma comunque, straniera?) Le affideresti la gestione dell'agenzia?
    Grazie ancora.

4. Thomas89

Thomas89 Membro Junior

Altro Professionista
    Io si la prenderei certo come tutti i dipendenti av4rà la mia fiducia piano piano...

5. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Concordo con Thomas: se parla bene italiano, è disponibile ad imparare il lavoro, educata nei rapporti con le persone che entrano in agenzia.

6. civicoseimmobiliare

civicoseimmobiliare Membro Junior

Agente Immobiliare
    La mia Collaboratrice si occupa di tutto, tranne trattare gli immobili...

7. Thomas89

Thomas89 Membro Junior

Altro Professionista
    Beh certo comunque deve essere formata perchè è importante nel caso in cui si trovi sola sapere argomentare un discorso coerente con l'interlocutore, quindi dovrà obbligatoriamente sapere come funziona il lavoro dell'agente immobiliare dall'incarico alle questioni più tecniche certo un'infarinatura. Però è essenziale.

8. gio10372

gio10372 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Scusa perchè non può fare appuntamenti di acquisizione??:)

9. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Perchè teoricamente appuntamenti acquisizione e vendita sono prerogative degli Agenti Immobiliari iscritti a ruolo.

se fai un appuntamento acquisizione entri nello specifico, quantomeno dai una valutazione all'immobile

10. gio10372

gio10372 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io gli faccio fare anche le acquisizioni!:sorrisone: mica cade il mondo:shock:

11. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Ho iniziato con teoricamente ;)

12. gio10372

gio10372 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :ok::applauso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina