eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Buonasera,Eldic ti rispondo alla domanda mi hanno detto che all erogazione devo il 2%.Certo che io sono il cliente,pensi bene c'è scritto nel mio post,,mi sono rivolta a un mediatorexil mutuo che sto cercando,,[DOUBLEPOST=1394232004,1394231873][/DOUBLEPOST]topcasa,non ho capito cosa vuol dire quello che hai scritto citando eldic.Me lo puoi spiegare.Grazie

uhm... io, fossi in te, mi farei bene i conti.
se ti chiede il 2% ma poi tra spese e spread più basso te li fa risparmiare, ben venga.
in caso contrario... prova tu a girare tra le varie banche. non ti mangiano mica :)
 

topcasa

Membro Storico
uhm... io, fossi in te, mi farei bene i conti.
se ti chiede il 2% ma poi tra spese e spread più basso te li fa risparmiare, ben venga.
in caso contrario... prova tu a girare tra le varie banche. non ti mangiano mica :)
non è una questione di girare banche ogni (buon) mediatore sa bene come presentare e dove presentare un tipo di cliente per esempio io ne ho uno che ti fa tranquillamente il 100% di quello che rogiti con approvazione delibera il 15 gg
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
guarda... NON voglio sapere quale sia la banca che accetta queste proposte :)

spero solo che la bce gli faccia il mazzo a tarello che sta facendo al resto del sistema bancario per queste operazioni scellerate.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
allora la commissione del mediatore creditizio deve rientrare nel calcolo finale del taeg diffidate nella maniera piu' assoluta di commissioni a forfait...non si posssono chiedere commissioni in base alla difficolta' della pratica...attenzione a chi vi rivolgete devono avere un comportamento corretto...altrimenti se lo viene a sapere L'OAM si giocano le convenzioni e vengono espulsi...e' finito il tempo degli impiccioni...ci penso io....stia tranquillo...
 

topcasa

Membro Storico
allora la commissione del mediatore creditizio deve rientrare nel calcolo finale del taeg diffidate nella maniera piu' assoluta di commissioni a forfait...non si posssono chiedere commissioni in base alla difficolta' della pratica...attenzione a chi vi rivolgete devono avere un comportamento corretto...altrimenti se lo viene a sapere L'OAM si giocano le convenzioni e vengono espulsi...e' finito il tempo degli impiccioni...ci penso io....stia tranquillo...
si si ...e addio mutuo...........devi scegliere tra avere il mutuo o cercare tutte le questioni che vuoi. A volte si deve capire cosa si vuole. Naturalmente dipende se hai tutte le carte in regola per avere un mutuo serenamente o se sei sul filo del rasoio
 

barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi posso dire che il mediatore sul contratto dell incarico che abbiamo sottoscritto ha messo il compenso del 2%,contestualmente all'erogazione.Poi vi dico che abbiamo trovato il mutuo altrove e ho preparato la lettera di recesso per lunedi.
,,il cliente ha diritto di recedere,senza penalità e senza doverne specificare il motivo,in ogni momento prima dell'erogazione
Spese da pagare a lui,penso di nulla,,l'importo di cui al punto precedente(2%)dovrà intendersi comprensivo anche dei compensi dovuti alla societàxl'attivita di consulenza dalla medesima,,
Cosa ne pensate?
 

barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ci deve pensare lui a chiudere le pratiche aperte da lui a mio nome nelle banche dove è andato,ovviamente come,pratica rinnunciata dal cliente''?Grazie
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si si ...e addio mutuo...........devi scegliere tra avere il mutuo o cercare tutte le questioni che vuoi. A volte si deve capire cosa si vuole. Naturalmente dipende se hai tutte le carte in regola per avere un mutuo serenamente o se sei sul filo del rasoio

capisci che sono impostazioni come queste che hanno contribuito a mandare a donnine l'intero comparto?

se il ruolo dell'intermediario è "ti evito lo sbattimento di cercare le condizioni economiche migliori/il prodotto che più ti si confà", ben venga; rimane solo da capire che il suo costo è coperto dal risparmio che si ottiene.

se il suo ruolo è "ti faccio ottenere un finanziamento che tu, di tuo, non riusciresti ad ottenere", significa mettere in giro potenziali bombe ad orologeria.
 

topcasa

Membro Storico
capisci che sono impostazioni come queste che hanno contribuito a mandare a donnine l'intero comparto?

se il ruolo dell'intermediario è "ti evito lo sbattimento di cercare le condizioni economiche migliori/il prodotto che più ti si confà", ben venga; rimane solo da capire che il suo costo è coperto dal risparmio che si ottiene.

se il suo ruolo è "ti faccio ottenere un finanziamento che tu, di tuo, non riusciresti ad ottenere", significa mettere in giro potenziali bombe ad orologeria.
Capisco benissimo, ma la realtà nuda pura e cruda e questa, ed ecco che uno sta solo a guardare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto