Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Due colossi bancari, Intesa San Paolo e Unicredit, per quel che mi risulta, sono entrati, da qualche anno, nel mercato della mediazione immobiliare con specifici veicoli commerciali, con lo scopo, naturalmente, di diventare degli attori protagonisti dello stesso.
L’agente immobiliare persona fisica e piccolo imprenditore, apparentemente vaso di coccio tra vasi di ferro, quale strategia difensiva ed offensiva deve intraprendere per sfidare con la fionda di Davide questi nuovi player giganteschi come Golia?
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
A Milano le due banche collaborano con le agenzie immobiliari loro hanno il prodotto tu hai il cliente tu prendi la mediazione da chi compra e loro ti girano qualche cosa come banca e se li convinci anche per il mutuo girano altri soldini. Sono banche vogliono profitti meglio dividere che incassare 0 il portafoglio richieste è in mano alle agenzie. diciamo che collaborando si è contenti tutti.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Io mi chiederei anche: dal momento dell'ingresso delle banche nel mercato immobiliare, quale percentuale del mercato è oggi veicolata dalla loro presenza?
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A mio avviso le banche per quello che è la mediazione non potrebbero fare questo mestiere in quanto contraddice il principio del mediatore e dell'imparzialità. Nel caso delle banche viene meno essendo proprietari degli immobili ed avendo un interesse di parte nel venderlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto