ccc1956

Membro Senior
Professionista
ed in questi tempi anche i circolari potrebbero essere scoperti :eek::D
ma qui risponderebbe il fondo interbancario di tutela fino ai 100.000€. Da pagarsi dopo la liquidazione della banca.

veramente mi sembra difficile...................una banca non te lo rilascia un assegno circolare scoperto.:shock:
appena ti fa l'assegno e te lo fa solo se sul c/c ci sono i soldi, praticamente quella cifra e' come se tu non l'avessi piu' fino all'incasso.:D:D

ps. forse intendevi dire assegni circolari falsi.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
veramente mi sembra difficile...................una banca non te lo rilascia un assegno circolare scoperto.:shock:
appena ti fa l'assegno e te lo fa solo se sul c/c ci sono i soldi, praticamente quella cifra e' come se tu non l'avessi piu' fino all'incasso.:D:D

ps. forse intendevi dire assegni circolari falsi.
Intendeva fare una battuta sul fallimento della banca...
 

zuzzurro

Nuovo Iscritto
Aggiornamento...

stamattina alle 9.30 ho concluso il rogito per l'acquisto del terreno, ho pagato con assegno bancario, il notaio non ha fatto una piega e il direttore di banca (presente per via della cancellazione dell'ipoteca che era presente sul terreno)... ha incassato al volo l'assegno che io ho emesso a favore del venditore ... il quale ho ha girato alla banca.... senza batter ciglio!

In ogni caso, come ben sapete non si viene mai in posesso del'atto di acquisto dell'immobile prima di una settimana... quindi il notaio e la banca hanno tutto il tempo per verificare il buon fine dell'assegno.
In pratica, come sempre accade, si esce dallo studio del notaio con al massimo una fotocopia.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Anche a me è capitato di fare un rogito dove le parti si conoscevano molto bene e per un errore della banca nei circolari si sono emessi i bancari, ma ti posso assicurare che il notaio non conoscendo le parti mi ha guardato e chiesto pi+ volte se ero sicuro che le parti si conoscessero davvero.
Dopo mia conferma ha proceduto all'atto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto