Jacque

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, come avevo già scritto in un altro post, mi sto avviando alla carriera di agente immobiliare.
Sto valutando alcune proposte e mi è sorta una curiosità, a cui la vostra esperienza potrebbe rispondere.

E' meglio lavorare in centro o periferia?
Mi spiego meglio. Ho l'opportunità di essere formato da un franchising nella prima periferia di Padova (in un paese di 15000 abitanti) con 4 mesi di fisso a 700€ + provvigioni e poi partita IVA (che ho già, a causa di un'altra attività avviata) e mi sto chiedendo se non sia meglio invece lavorare sul centro di Padova, in quanto i prezzi sono sicuramente più alti.

Qui però immagino entrino in gioco altri fattori tra cui più concorrenza, però dall'altra parte meno tempo da percorrere per raggiungere zone diverse. Insomma svariati pro e altrettanti contro.
In ogni caso mi sto proponendo anche ad agenzie del centro e sembrerebbe che ci sia qualcuno di interessato.

Prendendo in considerazione che è la mia prima esperienza, cosa fareste se foste in me? Centro o periferia?

Giacomo
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non dipende molto dalla zona ma dal tuo metodo di lavoro.
In città sarà più facile avere appuntamenti per vendere immobili che però saranno difficili da reperire a causa della tantissima concorrenza.

In periferia l’opposto
 

Jacque

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte.
La mia sola remora era che magari, un domani, se avessi voluto spostarmi o andare in città per esempio, avrei dovuto ricominciare tutto dall'inizio ... È così o una volta che si è accumulata esperienza è anche più facile fare acquisizione, anche se su un territorio nuovo?
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie a tutti per le risposte.
La mia sola remora era che magari, un domani, se avessi voluto spostarmi o andare in città per esempio, avrei dovuto ricominciare tutto dall'inizio ... È così o una volta che si è accumulata esperienza è anche più facile fare acquisizione, anche se su un territorio nuovo?

Il lavoro è ciclico e gli immobili cambiano visto che bisogna averne sempre di nuovi quindi non preoccuparti. Se impari il lavoro non avrai problemi in caso di spostamenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto