I

immpittaro

Ospite
Per quanto riguarda le case vecchie da vendere, sarebbe una soluzione che il valore delle stesse aumentasse o diminuisse rispetto alla classe energetica di appartenenza. Es: casa di 100 mq, in classe A € 130.000 - classe B € 120.000 - classe C € 100.000 - classe D € 90.000...ecc.

Attualmente la maggior parte di chi si affaccia sul mercato immobiliare per acquistare è per migliorare la qualità e gli spazi abitativi.....il mercato delle prime case per motivi socio-demografici ed economici è una percentuale bassa
possiamo azzardare 70 contro il 30 % ?
In ogni caso il problema principale per i clienti ppotenziali e quello di rivendere in maniera veloce e soddisfacente e il poter decidere il prezzo in base alla classe enrgetica non aiuterebbe la vendita perchè attualmente gli appartamenti vecchi non si acquistano per tanti altri fattori non escluso le caratteristiche energetiche.
La mia soluzione è la fine delle lotizzazioni in campagna ed il recupero-riqualificazione del patrimonio esistente tramite incentivi per l'abbattimento e riedificazione di condomini fatiscenti.
Forse sembrerà utopia ma se continua la perdita di appeal dell'usato sarà una scelta obbligata. :ok:
 

seby

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao Patty,concordo pienamente con l'articolo e con quanto tu stessa dici,nella mia città (Macerata) siamo appena partiti con le prime palazzine in classe A, e le stiamo proponendo a 2.200/00 € al mq inoltre i costi mensili all inclusive (riscaldamento,raffreddamento,deumidificazione,energia elettrica,telefono voip,insomma tutto e di più sono di € 67/00 mensili tutto compreso.Nonostante tutto noto che i clienti ancora diffidano dalle nuove soluzioni costruttivee abbiamo un bel da fare per convincerli.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho in vendita un intervento certificato Classe A, i cui prezzi sono gli stessi anche dopo la certificazione, e ai possibili acquirenti non gliene importa proprio niente !

Non vendo adesso, come non ho venduto prima ! Come la mettiamo ?

Silvana
 

pamedil

Nuovo Iscritto
Purtroppo c'è una disinformazione totale, condita con certificati fasulli e progettisti incompetenti. Io costruisco spendendo circa il 20% in più di alcuni "illustri" colleghi e per ora, se voglio vendere, devo allinearmi ai prezzi di mercato. Le persone che hanno acquistato i nostri immobili però ci stanno facendo una positiva pubblicità e grazie a questo, nonostante la crisi, stiamo lavorando discretamente. BISOGNA INSISTERE E INFORMARE IL PIU' POSSIBILE...come in questo forum.
 
I

immpittaro

Ospite
Io ho in vendita un intervento certificato Classe A, i cui prezzi sono gli stessi anche dopo la certificazione, e ai possibili acquirenti non gliene importa proprio niente !

Non vendo adesso, come non ho venduto prima ! Come la mettiamo ?

Silvana

Ciao Silvana sono d'accordo conte è da un pò che sono convinto del fatto che attualmente ( a parte qualche " principato " ) la crisi ormai è diventata stagnazione per cui anche gli interventi in clesse A passano inosservati.........succede anche da me........il fatto è che quando le cose vanno la gente compra di tutto mentre adesso non compera neanche le occasioni ( cominciano ad essercene ).........così stanno le cose........ci dobbiamo aggregare e rinunciare alla piccola agenzia di 1 persona ( come la mia ) .....l'unione fa la forza !!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, sono d'accordo.
Noi siamo tre, ma stiamo valutando un progetto di aggregazione con altre agenzie con le quali stiamo collaborando da un pò...

Credo che sarà l'unico modo di sopravvivere, se.....si sopravviverà:shock::shock::shock::shock:

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto