Situazione Agenzie Immobiliari primo semestre 2011

  • Tutto fermo peggio del 2010

    Voti: 145 41,7%
  • A parte qualche mese positivo, tutto fermo

    Voti: 122 35,1%
  • Benone considerato il periodo

    Voti: 35 10,1%
  • Bene! Meglio del 2010

    Voti: 46 13,2%

  • Votanti
    348

Beniamino

Nuovo Iscritto
Una unità immobiliare -come sapete molto meglio di me- è un insieme costituito da una struttura muraria, pertinenze e servizi per farla funzionare. Ma può anche venir dotata di sistemi tecnologici per migliorarne le prestazioni, la funzionalità, l' ecologia, l' economicità e in ultimo, anche venir dotata di accessori per lo svago, la socializzazione e il benessere.

Io lavoro molto su queste parti accessorie. Mi occupo quindi di piscine, fotovoltaico, Spa. Ove un appartamento, una viletta, una villa, un casale o una struttura turistica lo consentano trovo del tutto legittimo, morale, utile proporre l'acquisto di una o più di queste dotazioni.

Credo, forse a torto, di essere una persona attenta al business e dove posso lo perseguo. Ovviamente essendo queste attività al di fuori dello scopo sociale, opero autonomamente dalla mediazione immobiliare.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Stiamo parlando del sopravvivere ecco di cosa stiamo parlando.

Quindi, visto che dobbiamo sopravvivere siamo autorizzati a lucrare su tutto cio' che puo' essere veicolato con le mura di una casa?
perche' aquesto punto e' autorizzato anche il pensionato da 600 euro al mese, vendiamo la cooperativa della pulizia, l'elettricista con cresta del 10%, il trasloco, il pittore ( rigorosamente in black )...perche' non produciamo anche manovalanza a basso costo ( come i caporalati di una volta ).
Io ritengo ( e parlo solo per me ,ovviamente ) che incentivare gli sforzi ( non per fare altro,ma di piu' sul proprio lavoro ) sia piu' deontologico. Provare a spaziare su mercati nuovi, vedere oltre le mura del proprio comune di residenza, etc...all'inizio di questo 3d esiste un sondaggio dove un 24% dice che le cose nonostante tutto non vanno male...ecco cosa intendo, cercare alternative professionali come location, ma non come "lavoro" ,leggevo pannelli solari,fotovoltaico,piscine..e perche' no depuratori,zanzariere...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
No no io non intendevo quello Andrea ci mancherebbe, poi se uno vuol cambiare lavoro o farne mille fatti tutti male, problema suo.
Ero un mio sfogo personale leggendo tutti i post... è che in questo periodo mi sembra davvero di lavorare per sopravvivere......... ma si tiene duro e come dici tu ci cerca di implementare il proprio lavoro..... in somma ci si inventa qualcosa :D
 

studiopci

Membro Storico
Io non riesco a trattare i mutui perchè non sono la mia attività principale e sicuramente ( anzi certamente ) direi baggianate, figuriamoci poi trattare quello che è corollario all'immobile, concordo con Andrea... in questo momento bisogna stringere i denti e cercare di allargare gli orizzonti muovendosi molto attentamente, ma andare fuori del nostro settore non penso che sia la migliore delle soluzioni, almeno per me, purtroppo si arranca e si sopravvive.. non è una sensazione ma la realtà, non possiamo fare altro in attesa che la situazione si evolva ... speriamo in meglio...
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
Ciascuno è liberissimo di pensarla come meglio crede. Io sono convinto che attorno ad una attività principale se ne possano creare di complementari ad essa. Il fatturato delle due attività è stato quasi equivalente.
Tralascio di rispondere alla sciocca provocazione di quello che mi ha chiesto se vendo anche pentole. Siamo su un forum e non mi va di ribattere a tono.
Viceversa a chi ha detto che non gli va di cercare nuove opportunità rispondo che -sempre a mio avviso- aspettare che i tempi cambino, se detto in altre nazioni, farebbe sorridere.
Nei tempi di grande crisi si crea selezione (per fortuna) e la mancanza di creatività porta a soccombere chi dice aspetta e spera.
Gli Agenti Immobiliari sono un numero spropositato rispetto alle necessità. La crisi porterà alla chiusura molti piccole agenzie nate sull'onda della bolla immobiliare. Anche la mia è nata da poco, ma io mi ingegno e diversifico: proporre arredi e supellettili come ha provocatoriamente detto uno di qui? perché no?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La mia impressione è che la domanda non fosse affatto ironica, ma anche lasciando perdere le opinioni personali va considerato che, visto che l'anno scolastico è appena finito, il dubbio poteva pure starci! :confuso:

In ogni caso ricordo A TUTTI che gli attacchi personali sono vietati dal Regolamento. :fico:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto