Situazione Agenzie Immobiliari primo semestre 2011

  • Tutto fermo peggio del 2010

    Voti: 145 41,7%
  • A parte qualche mese positivo, tutto fermo

    Voti: 122 35,1%
  • Benone considerato il periodo

    Voti: 35 10,1%
  • Bene! Meglio del 2010

    Voti: 46 13,2%

  • Votanti
    348
E

EnCa78

Ospite
Forse io la vedo troppo nera...ma a questa ora della notte mi pare logico....

Niente di irreparabile, credo che alla fine tutto si aggiusta, però....però la festa, ritengo, sia finita per sempre.
Avremo davanti a noi solo anni ordinari...seri....sobri...senza lustrini e coriandoli...:basito:
Anni di duro lavoro e con poche soddisfazioni....

Mettiamo che sia così, come dici tu. Non posso dubitare, anche perchè non ho la sfera di cristallo. Ti faccio però una domanda; dalla tua competenza, credo tu sia un agente immobiliare: ma con questi foschi scenari, tu persevererai con questa professione? andando incontro al vicolo cieco, tu che fai? Svolti in tempo o ti ci butti dritto?
Lo chiedo anche per capire come miei qualificati colleghi intendono muoversi in questo scenario da Grande Depressione. :shock:
Ciao, a presto
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Ciedilo a quelli che hanno acquistato Cirio, Parmalat, fondi azionari consigliati dalla loro banca cosa darebbero per poter tornare indietro e investire in case?

Ma perché, ho mai asserito che l'investimento perfetto fosse quello dei tango bond o le obbligazioni Cirio o parmalat?
Fare un'asserzione, ossia dire che in assoluto non è vero che comprare immobili sia un investimento grantito, o se preferisci, un bene rifugio, non vuol dire che automaticamente lo siano altri, tipo le obbligazioni da te citate. Non ho mai fatto questo sillogismo né mai lo farò.

Sostengo che non è scritto sulle tavole di Mosè che il mattone è un bene rifugio, e lo ribadisco, visto che sempre più spesso si legge questa idiozia. In assoluto non esistono beni rifugio e ogni investimento può avere una dose piccola o alta di rischio. Ciò che oggi vale tanto, ieri poteva non valere e domani potrà non valere, e viceversa. Detto questo, sappiamo tutti che tante gente si è arricchita con il mattone (investitori e speculatori), così come con le azioni o le obbligazioni. La differenza, in pratica, sta tutta nel saper scegliere l'affare (ipotetico), al momento giusto, a prescindee dal sottostante su cui si investe (quelli che hanno venduto le obbligazioni Parmalat al massimo del prezzo, non so se perché avessero avuto le soffiate :occhi_al_cielo:... ma stanno ancora bevendo champagne. E una questione di chi rimane con il cerino in mano).

E' importante sottolinearlo, perché se legge una persona che non ha esperienza, può credere facilmente che basta comprare oggi un qualsiasi immobile a 100, per ottenerne 120 fra 5 anni, o 200 fra 25. Questo non è affatto vero (la logica, per altro non contrasta con il fatto che io possa comprare oggi un particolare immobile a 100 e venderlo a 130 domani mattina!).

Spero di esser stato più chiaro.
 
E

EnCa78

Ospite
Non sono agente immobiliare quindi non ho le risposte, purtroppo ho solo le domande...:fico:

Perdonami, allora le tue considerazioni (per carità, magari ci indovini...:risata:) non sono un pò, come dire, avventate?
Comunque rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe.
Ciao, a presto :ok:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
NO:affermazione: NO:affermazione: NO:affermazione:
Non bisogna stringere i denti, ma lavorare, lavorare e lavorare, magari cambiando il modo di farlo, ma, lavorare e i risultati ci saranno, non troviamo alibi, scuse al nostro modo di lavorare che non produce :ok:


Sono daccordo con te ma lavoro, lavoro , lavoro ed il risultato è sempre lo stesso, così come hanno scritto gli altri colleghi. Sono convinta e lo riscrivo che è colpa nostra: stamani dovendo rinnovare la polizza auto ho cercato l'assicuratore che lavorava solo in un ufficio che lo costringeva ad enormi sacrifici ed avendo con me una certa amicizia mi raccontava delle sue fatiche e delle sue miserie. Ebbene stamani l'ho visto sorridente e soddisfatto lavorare presso la filiale di un'altra agenzia d'assicurazione piena di impiegati ed altri. Lui ha portato la sua esperienza, il suo portafoglio di clientela, si è accordato con loro ed oggi lui presta la sua professionalità e dove non arriva lui fanno gli altri e viceversa, l'importante è lavorare per vivere decorosamente. Noi no, ci guardiamo in cagnesco, quando ho chiesto a certi colleghi di questo forum collaborazione per certe richieste, mi hanno ignorata probabilmente considerandomi inferiori a loro e neanche per un attimo hanno pensato che forse lì dove non sarei arrivata mi avrebbero potuto aiutare pur di portare avanti il discorso, no, la presunzione e/o la mancanza di fiducia è troppo ed allora teniamoci quello che ci siamo meritati!
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Perdonami, allora le tue considerazioni (per carità, magari ci indovini...:risata:) non sono un pò, come dire, avventate?
Comunque rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe.
Ciao, a presto :ok:


Mi permetto di darti un consiglio: mentre aspetti che il governo risolva i problemi degli Italiani e che si rivendano immobili, perché non cerchi un'alternativa a questo lavoro? Forse sei giovane e potresti avere altre possibilità che questa professione non si sa quando ti ridarà.:innocente:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi permetto di darti un consiglio: mentre aspetti che il governo risolva i problemi degli Italiani e che si rivendano immobili, perché non cerchi un'alternativa a questo lavoro? Forse sei giovane e potresti avere altre possibilità che questa professione non si sa quando ti ridarà.:innocente:
:stretta_di_mano:
 
I

immpittaro

Ospite
Mi permetto di darti un consiglio: mentre aspetti che il governo risolva i problemi degli Italiani e che si rivendano immobili, perché non cerchi un'alternativa a questo lavoro? Forse sei giovane e potresti avere altre possibilità che questa professione non si sa quando ti ridarà.:innocente:


ottimo consiglio :ok::stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto