1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
?

Situazione Agenzie Immobiliari primo semestre 2011

1. Tutto fermo peggio del 2010

145 voti
    41,7%
  2. A parte qualche mese positivo, tutto fermo

122 voti
    35,1%
  3. Benone considerato il periodo

35 voti
    10,1%
  4. Bene! Meglio del 2010

46 voti
    13,2%
  1. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Ciao colleghi, volevo per chi interessa, chiedervi come sta girando da voi il mercato immobiliare, cioè una specie di sondaggio a livello nazionale visto che siamo in tanti e di tutte le regioni.

Parto io: Da Ottobre 2010 a Marzo 2011 qualcosa si è fatto specialmente perchè ho avuto immobili come si dice " a prezzo", poi buio assoluto e ad oggi i telefoni sono davvero muti, e le mail che arrivano solo pochissime e prettamente per gli affitti.

Si fa ormai molta fatica sul nuovo, prodotto che gestisco molto in collaborazione con un costruttore a me legato da anni.

Mi piacerebbe sapere la vostra analisi.
    Ciao Grazie Roby.

A Gianni Parisi e skywalker piace questo messaggio.
  2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Uguale alla tua :stretta_di_mano:

3. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    allora ci
    e non è poco :^^: :applauso: :ok:

Mercato è fermo ... ci vuole

4. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mi associo in toto, telefoni muti ( se squillano sono per proposte telefoniche ) , mail rare , richieste che se arrivano sono per i fitti, dei quali vogliono vedere prima le foto... dai portali scena muta. Poi i soliti colleghi che invece... beh gira non male .:shock: a Napoli si dice " la vacca ha tirato sù le mammelle "

5. raffa85

raffa85 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    gennaio/maggio ottimo periodo considerato che abbiamo aperto da zero, tutte vendite da 100 a 200 mila, niente colpi eclatanti, poi un calo che mi sta facendo preoccupare un po... speriamo nei mesi settembre/dicembre per chiudere in bellezza!

A Roby piace questo elemento.
  6. MauryMaxx

MauryMaxx Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' tutto fermo, sembra che i clienti siano spariti, ben poco riscontro dai portali, idem per il giornalino a cui aderiamo per la pubblicità (costoso tra l'altro...).
    Si fa qualcosa solo se si tratta di grandi occasioni (per le vendite), affitti se ne fanno giusto per stare in piedi. Periodo nero.
    Ogni anno è la stessa storia... e la si giustifica, magari giustamente, con l'arrivo delle ferie, vedremo a settembre (dove la gente è senza soldi causa ferie vabbè...)... :occhi_al_cielo:

A Roby, foglinore e maryber piace questo elemento.
  7. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    mi ripeto,
    non troviamo scuse, non è un periodo, questo sarà il nostro futuro :ok:

A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  8. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    mamma mia

A STUDIOMINUCCI, euromaila, MaxMatteo e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. Abakab

Abakab Ospite

Lavorato bene fine 2010 sino a Gennaio 2011, da Febbraio a Maggio un disastro, Giugno ripreso appuntamenti con vendite e altre situazioni .. calde .. sperem !!!!

A maryber piace questo elemento.
  10. immpittaro

immpittaro Ospite

Il vostro futuro :risata: io sto cambaindo già lavoro........ma vi assicuro si piange ovunque, talmente tanto che comincio ad averne il vomito.....non se ne può più:shock:

11. MauryMaxx

MauryMaxx Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Le vacche grasse di qualche anno fa ce le scordiamo...

Qualcosa succederà, finirà che si ritorna, come anni fa, ad un numero di agenzie più contenuto, un paese con 25.000 abitanti non ne può avere oltre 12 dai...
    Intanto da me un'agenzia si è traferita di paese, primo segnale ?

12. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    SI hai ragione Immpittaro, penso che sia cosi in tutti i settori, infatti terrei duro........ o qualcosa di innovativo.. ma cosa.... oppure..........

A maryber piace questo elemento.
  13. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Siamo nati per soffrire e sopratutto per fare gli Agenti Immobiliari , per chi ha lavorato sempre in maniera professionale ed onesta anche in periodi di vacche grasse non è che abbia fatto tanti soldi, forse meno preoccupazioni si, oggi quello che ci stressa maggiormente è " venderò o non venderò " l'incognita pesa come una spada di Damocle sulla testa e ti fa pensare ogni tanto, però abbiamo passato ( specie noi più vecchi ) momenti simili ( non dimentichiamo il post mani pulite per es. ) oggi più di prima dobbiamo essere un pò più attenti e oculati nelle spese , ma in fondo anche in passato abbiamo fatto il viaggio più così quando c'è stata la vendita più corposa ed il week end nella normalità, dobbbiamo stringere un pò i denti e aspettare che passi la bufera ... o no ? :sorrisone:

14. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    NO:affermazione: NO:affermazione: NO:affermazione:
    Non bisogna stringere i denti, ma lavorare, lavorare e lavorare, magari cambiando il modo di farlo, ma, lavorare e i risultati ci saranno, non troviamo alibi, scuse al nostro modo di lavorare che non produce :ok:

A Il Mattone, skywalker, leed e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. immpittaro

immpittaro Ospite

tenere duro Roby se pensi che torni la festa penso non serva.....la penso come Troise.....il fatto che a questi ritmi di lavoro è un lavoro che non rende più ma ha molti più balzelli di tanti altri lavori che non rendono più lo stesso....per cui si scglie per lo meno di aver meno grattacapo visto che i guadagni non fanno granchè differenza........e magari lavori un pò più attivi di questo che ormai sembra sempre di più un lavoro d'ufficio.....NOIOSO !

16. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Antò , è sottinteso che per stringere i denti intendo , lavorare , lavorare, lavorare, se nò che manjem:ok:

A Antonio Troise e MauryMaxx piace questo messaggio.
  17. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    eppure sarebbe tanto facile: calare i prezzi e zac, vedi come noi compratori ci facciamo vivi...

A Wile piace questo elemento.
  18. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    MI ricordo il post-manipilute, il mercato si è fermato per un buon annetto, ma ora è diverso, è una crisi Europea, è davvero difficile vedere una ripresa, se i prezzi calassero....... tracollo delle imprese.. è il cane che si morde la coda..

19. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Siiii questa è utopia, te ne racconto una fresca fresca di questi giorni... immobile in una zona della città per alcuni molto ricerca... l'immobile in questione come unica cosa positiva ha solo la centralità nella zona ... poi è da ristrutturare, e un piano rialzato anche se alto, non è luminoso, ed è in vendita da 3 anni e dulcis in fundo è tutto da ristrutturare... bene trattandosi di un amico 5 mesi fà mi sono interessato della vendita dietro sua insistenza, valutazione 270.000 € con precisazione che alla prima offerta superiore ai 230.000 , bisogna prendere e scappare... dopo molti appuntamenti arriva un offerta a 240.000 con piccola possibilità di un ulteriore aumentino... orbene controfferta a non meno di 260.000 ... non ho neanche la voglia di replicare....

@ roby, qui da noi durò molto di più purtroppo ,comunque certo che questa è più tosta... ma ... o ci mettiamo una calza in testa o andiamo avanti a lavorare :sorrisone:

20. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    in verità mani pulite coincise con la crisi del credito, i tassi di interesse che schizzarono all'insu per l'uscita della lira dallo sme, etc... comunque fatevi un giro sui forum dedicati alla "bolla immobiliare" e noterete che è pieno di compratori potenziali con bel cash tra le mani ma anche molto consapevoli dell'assurdità dei prezzi attuali... tutti potenziali clienti :amore: se volete vi do i link :sorrisone:

A Roby piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina