Situazione Agenzie Immobiliari primo semestre 2011

  • Tutto fermo peggio del 2010

    Voti: 145 41,7%
  • A parte qualche mese positivo, tutto fermo

    Voti: 122 35,1%
  • Benone considerato il periodo

    Voti: 35 10,1%
  • Bene! Meglio del 2010

    Voti: 46 13,2%

  • Votanti
    348

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi ripeto,
non troviamo scuse, non è un periodo, questo sarà il nostro futuro :ok:

Le vacche grasse di qualche anno fa ce le scordiamo...

Qualcosa succederà, finirà che si ritorna, come anni fa, ad un numero di agenzie più contenuto, un paese con 25.000 abitanti non ne può avere oltre 12 dai...
Intanto da me un'agenzia si è traferita di paese, primo segnale ?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
SI hai ragione Immpittaro, penso che sia cosi in tutti i settori, infatti terrei duro........ o qualcosa di innovativo.. ma cosa.... oppure..........
 

studiopci

Membro Storico
Siamo nati per soffrire e sopratutto per fare gli Agenti Immobiliari , per chi ha lavorato sempre in maniera professionale ed onesta anche in periodi di vacche grasse non è che abbia fatto tanti soldi, forse meno preoccupazioni si, oggi quello che ci stressa maggiormente è " venderò o non venderò " l'incognita pesa come una spada di Damocle sulla testa e ti fa pensare ogni tanto, però abbiamo passato ( specie noi più vecchi ) momenti simili ( non dimentichiamo il post mani pulite per es. ) oggi più di prima dobbiamo essere un pò più attenti e oculati nelle spese , ma in fondo anche in passato abbiamo fatto il viaggio più così quando c'è stata la vendita più corposa ed il week end nella normalità, dobbbiamo stringere un pò i denti e aspettare che passi la bufera ... o no ? :sorrisone:
 
I

immpittaro

Ospite
tenere duro Roby se pensi che torni la festa penso non serva.....la penso come Troise.....il fatto che a questi ritmi di lavoro è un lavoro che non rende più ma ha molti più balzelli di tanti altri lavori che non rendono più lo stesso....per cui si scglie per lo meno di aver meno grattacapo visto che i guadagni non fanno granchè differenza........e magari lavori un pò più attivi di questo che ormai sembra sempre di più un lavoro d'ufficio.....NOIOSO !
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MI ricordo il post-manipilute, il mercato si è fermato per un buon annetto, ma ora è diverso, è una crisi Europea, è davvero difficile vedere una ripresa, se i prezzi calassero....... tracollo delle imprese.. è il cane che si morde la coda..
 

studiopci

Membro Storico
Siiii questa è utopia, te ne racconto una fresca fresca di questi giorni... immobile in una zona della città per alcuni molto ricerca... l'immobile in questione come unica cosa positiva ha solo la centralità nella zona ... poi è da ristrutturare, e un piano rialzato anche se alto, non è luminoso, ed è in vendita da 3 anni e dulcis in fundo è tutto da ristrutturare... bene trattandosi di un amico 5 mesi fà mi sono interessato della vendita dietro sua insistenza, valutazione 270.000 € con precisazione che alla prima offerta superiore ai 230.000 , bisogna prendere e scappare... dopo molti appuntamenti arriva un offerta a 240.000 con piccola possibilità di un ulteriore aumentino... orbene controfferta a non meno di 260.000 ... non ho neanche la voglia di replicare....

@ roby, qui da noi durò molto di più purtroppo ,comunque certo che questa è più tosta... ma ... o ci mettiamo una calza in testa o andiamo avanti a lavorare :sorrisone:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
MI ricordo il post-manipilute, il mercato si è fermato per un buon annetto, ma ora è diverso, è una crisi Europea, è davvero difficile vedere una ripresa, se i prezzi calassero....... tracollo delle imprese.. è il cane che si morde la coda..

in verità mani pulite coincise con la crisi del credito, i tassi di interesse che schizzarono all'insu per l'uscita della lira dallo sme, etc... comunque fatevi un giro sui forum dedicati alla "bolla immobiliare" e noterete che è pieno di compratori potenziali con bel cash tra le mani ma anche molto consapevoli dell'assurdità dei prezzi attuali... tutti potenziali clienti :amore: se volete vi do i link :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto