Situazione Agenzie Immobiliari primo semestre 2011

  • Tutto fermo peggio del 2010

    Voti: 145 41,7%
  • A parte qualche mese positivo, tutto fermo

    Voti: 122 35,1%
  • Benone considerato il periodo

    Voti: 35 10,1%
  • Bene! Meglio del 2010

    Voti: 46 13,2%

  • Votanti
    348

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Gli italiani non é che non hanno più liquidi ma sono bloccati psicologicamente perchè non riescono a capire cosa succederà tra qui ad un anno.
Crisi sistemica?
Crollo del sistema euro?
Disoccupazione dilagante?
Lenta ripresa?

Intanto sanno che dovranno pagare piu tasse sulla casa e sulle altre proprietà e allora stanno alla finestra.

Comprare casa? Chissa quanto dovrò pagare in più di tasse... E poi il mutuo me lo daranno? E a che tassi?

Investo in bot al 6% ? E se poi i titoli di Stato non varranno più nulla e non me li rinborseranno alla scadenza quinquennale e decennale? La Grecia è vicina. Meglio non rischiare.

Investo in borsa? No mi pare il momento.

In oro? Ma se i prezzi sono ai massimi storici e rischio di rimanere col cerino in mano...

Allora che fare?
Ci sentiamo confusi e non sappiamo che strada da prendere....C'è un'atmosfera di incertezza e di attesa.
Non riusciamo a prevedere le conseguenze e i risultati di un qualsiasi investimento.
Credo che i conti correnti abbondino di liquidità... Soldi che non lavorano. Pronti ad essere investiti ma non si sa bene in cosa. E allora sonnecchiano....
E se alla fine ce li spendiamo in viaggi, macchine, ristoranti, vestiti?

Ho il vago sospetto che il prossimo Natale sia un Natale ricchisssimo in consumi voluttuari...
.
Nonostante la crisi, anzi proprio a causa della crisi...

Se proprio dobbiamo affondare facciamolo col bicchiere di champagne in mano.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
bah, sento tanti che si stanno tuffando su bot e btp... l'essere umano e non solo gli italiani sono avidi, la frontiera della speculazione adesso è quella...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se é come tu dici allora il destino dei prezzi delle case é segnato.:shock:
Mettitici anche l'effetto della patrimoniale e dell'aumento dell' ICI e dei coefficienti catastali...E dei tassi dei mutui ne vogliamo parlare?

NON SARA' CROLLO; SARA' TERREMOTO DEL 9° GRADO RICHTER!
Un disastro, macerie dapperttutto......Un incubo ad occhi aperti....
Mercato depresso per anni....
Non prevedo una ripresa rapida, questa volta, se i prezzi crolleranno....
Credo che i proprietari saranno psicologicamente feriti e offesi.
Smetteremo di vedere, nell'immobile, il bene rifugio per eccellenza.
Forse sarà un bene....ma alla lunga, moooolto alla lunga.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ripeto film gia visto: nel 1992 campo de fiori stava a 10 milioni al mq e nel 1995 a 4... ed è rimasto a 5 fino al 2001... sò i cicli... la gente ha la memoria corta, non valuta casa sua tutti gli anni, e continuera a credere al bene rifugio, ai prezzi che non calano mai, etc etc...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse io la vedo troppo nera...ma a questa ora della notte mi pare logico....

Niente di irreparabile, credo che alla fine tutto si aggiusta, però....però la festa, ritengo, sia finita per sempre.
Avremo davanti a noi solo anni ordinari...seri....sobri...senza lustrini e coriandoli...:basito:
Anni di duro lavoro e con poche soddisfazioni....
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
perche scusa le soddisfazioni erano pagare mutui 40ennali per comprare a botte di 5000 al mq vista raccordo? o impegnare 2 milioni per 4 camere vista monumenti che si affittano all'1,5% di rendimento annuo? :D
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' una tesi che sostengo (ed è appunto documentabile con le statistiche) da anni. Ma la gente non è lungimirante e soprattutto ha la memoria molto breve!


Ciedilo a quelli che hanno acquistato Cirio, Parmalat, fondi azionari consigliati dalla loro banca cosa darebbero per poter tornare indietro e investire in case?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
distinguiamo, una cosa è incenerire il titolo come nel caso di azioni, un'altra la stabilità dei prezzi, che non è garantita nemmeno dalla casa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto