andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
porto un esempio semplice...periodicamente i due colleghi con cui collaboro a Miami, mi segnalano per promuoverli qui in Italia, alcuni pezzi ( budget 300-500.000 $ ) su Miami Dade...tramite il loro MLS e' semplicissimo verificare quando viene venduto e il prezzo, posso dirti che oltre l'80 % degli immobili di 6 mesi fa sono stati piazzati:shock:...proprio come in italia anche nelle location di pregio :disappunto:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dati del 26 marzo..

Su base annuale la vendita di nuove case è cresciuta del 12,3%.
Così come non si è arrestato il recupero dei prezzi delle abitazioni, salito a febbraio a un costo medio per casa di 314mila dollari, il top dall'aprile 2008.
Il prezzo medio di una casa nuova venduta a febbraio era più alto del 6,3% rispetto a gennaio e del 14,4% su base annuale.
"Gli istituti di credito stanno iniziando a tornare sul mercato" ha dichiarato Greg McBride, analista finanziario di Bankrate.
In fatto di prestiti e spesa "non stiamo tornando al selvaggio West, ma siamo intenzionati a vedere più persone che usano i loro soldi".

A dimostrazione che alla fine il mercato lo fanno i soldi e chi li eroga;)..se si tornasse ad erogare " non al selvaggio West " ma con una logica normale, un mercato che dirlo asfittico e' puro eufemismo, tornerebbe a muoversi
 
T

tano71

Ospite
Strano proprio la settimana scorsa sono tornato dagli USA e mi dicevano che il numero di case pignorate e invendute e' ancora altissimo.Certo, non sono l'Italia per quanto riguarda l economia però per il loro punto di vista e' ancora crisi nera!
 
D

Damiameda

Ospite
A dimostrazione che alla fine il mercato lo fanno i soldi e chi li eroga..se si tornasse ad erogare " non al selvaggio West " ma con una logica normale, un mercato che dirlo asfittico e' puro eufemismo, tornerebbe a muoversi
Il problema è che hanno dimenticato di dire alle banche che il lavoro non è più regolato come una volta, infatti erogano ancora mutui solo a chi lavora a tempo indeterminato.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Prezzi case Stati Uniti +11%, crescita mai così alta da 7 anni

201304022104423705_casa%20stati%20uniti.jpg
09/05/2013

Nel primo trimestre di quest'anno i prezzi delle abitazioni in 150 aree metropolitane Usa sono cresciuti dell'11,3% rispetto a pari periodo 2012.

Si tratta – secondo la Nar (National association of realtors) che ogni tre mesi aggiorna il monitoraggio - del maggior aumento da sette anni a questa parte.
Il prezzo per abitazione monofamiliare è in pratica salito ad una media 176mila dollari.

Fonte Monitorimmobiliare
 

Mil

Membro Senior
Scusate, ma perché continuate a prendere come faro un paese che ha dimostrato essere un fallimento totale con il sistema dei mutui?
E' ovvio che continuino a riproporre lo stesso schema: mutui facili a tasso basso, impennata prezzi, rialzo tasso, famiglie sul lastrico in cinque anni.
Vivono praticamente di questo e il circuito va sempre rialimentato.
Però credevo che fosse ormai chiaro che quand'anche venisse di nuovo riproposto anche da noi è uno schema catastrofico da non seguire assolutamente.
Io non credo affatto che un mercato come quello immobiliare che è tipicamente una cosa "nazionale" debba ispirarsi o pensare di seguire un qualunque altro, ma nemmeno quello tedesco ad esempio, dove invece i prezzi sono bassi, la gente va in affitto e le dinamiche sono totalmente diverse da quelle italiane.
Quindi il fatto che gli immobili in America aumentano di prezzo è solo la dimostrazione di quanto siano ingenui gli americani, purtoppo, che dopo anni di legnate non hanno ancora capito che è assolutamente un male che il loro mercato sia completamente pilotato dal sistema finanziario, che spesso nulla ha a che vedere con l'economia reale.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Guarda che gli acquisti ,attualmente,in USAsono prevalentemente in contanti e i prezzi crescono anche x penuria di case in vendita[DOUBLEPOST=1368185405,1368185277][/DOUBLEPOST]Sono scesi ma erano saliti piu' che da noi x via dei mutui oltre il 100% dell'imm
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto