skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buon anno a tutti voi , inizio il 2013 con una polemica , la vogliamo smettere di parlare di quanto sono bravi i francesi i tedeschi gli americani ????????
Si abbiamo parecchi difetti ma siamo anche il paese che ha dato e continua a dare in qualsiasi campo lustro al genere umano .:applauso:

E' no caro mio!
Al limite sono gli italiani che hanno dato lustro al genere umano non l'italia...
Noi siamo quel che siamo nonostante il nostro paese e non grazie ad esso.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come tu scrivi oggi il mercato Usa è in ripresa, i dati economici della Francia sono parecchio migliori dei nostri, la Germania ha un'economia formidabile, quale velo pietoso???????

Vedi, in Francia se hai lavorato per due anni in modo continuativo e vieni licenziato hai diritto a 2 anni di retribuzione minima dell'80%, la francia aveva diverse colonie, molte in gran bei posti...e sono piene di francesi che fanno il disoccupato di mestiere, lavorano il tempo che gli basta per trascorrere due o tre anni sulla spiaggia con un cuba in mano poi tornano, lavorano...e si fanno nuovamente licenziare.
In Francia se sei dipendente pubblico e hai 15 anni di lavoro e 3 figli (che vengono conteggiati come anni lavorativi)...vai in pensione.
In Francia abbiamo un'amica che ha appena avuto un bimbo (italiana lei e italiano il marito) paga 480€/mese di nido ed è tornata a lavorare, lo stato gliene rimborsa 450...
Questi livelli di assistenzialismo non sono più sostenibili nemmeno per loro, i francesi sono destinati nei prossimi anni a trovarsi veramente male perchè molte di queste spese non potranno che essere tagliate...e loro a differenza nostra...non ci sono affatto abituati...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non concordo, amico mio, NOI abbiamo dovuto renderli...era la ricchezza fittizia di cui godavamo tutti i benefici, e quella e' quella che abbiamo reso..e con gli interessi.

...mi capita raramente di essere in disaccordo con quanto scrivi...ma questa è una di quelle volte...
Non eravamo noi a godere di tutti i benefici.
Il banchetto della milano da bere ci ha visto nel ruolo di camerieri e non in quello di commensali.
Camerieri ben remunerati forse, camerieri che portavano a casa laute mance...ma pur sempre in piedi, pronti a correre veloci fra i tavoli e non comodamente seduti tra gli illustri ospiti.
Dici che alla fine abbiamo dovuto pagare il conto?
Questo è vero!
Come è vero che si tratta di una distorsione tipica del nostro paese...
Eh già...perchè da noi chi ha consumato generalmente si alza e se ne va senza nemmeno ringraziare lasciando che il conto lo paghi chi ha la pancia meno piena della loro.
Altrove le banche possono fallire, i presidenti essere deposti, i politici arrestati...
Quì risolviamo tutto con l'IMU e l'Esatri, la revisione degli estimi e la tarsu.
 

utenteimmobiliare

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tanto per rimanere O.T., vorrei segnalare al Moderatore che la qualità della discussione è arrivata a livelli davvero interessanti. Riuscite a discutere di economia e di politica in modo costruttivo.
Grazie.
anisun_e0.gif

Andrea.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto