Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
e le grandi case anni 70 che tanto piacciono a mil? Le case di via col vento tanto decantate? Grandi stanzoni gelidi bagni padronali dove dai rubinetti sgorga acqua giallognola. Lunghi corridoi stretti e lunghi senza riscaldamento dove infondo trovi il classico ripostiglio/cantina dove le scarpe ordinate prima di metterle le devi infornare a 220 .....
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
quando qualcuno mi chiede la durata delle case in legno rispetto al mattone faccio sempre l ' esempio della casa anni 70.......per far capire cosa resta delle case in mattone......sono cosi tristi che buttarle giu e' un antideppressivo urbanistico
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
e le grandi case anni 70 che tanto piacciono a mil? Le case di via col vento tanto decantate? Grandi stanzoni gelidi bagni padronali dove dai rubinetti sgorga acqua giallognola. Lunghi corridoi stretti e lunghi senza riscaldamento dove infondo trovi il classico ripostiglio/cantina dove le scarpe ordinate prima di metterle le devi infornare a 220 .....
Secondo me dal punto di vista della distribuzione degli spazi le case anni 60 70 sono le migliori. Spazi ampi, vivibili, vari ripostigli, bagni finestrati... purtroppo spesso balconi piccoli, finestre piccole, a volte corridoi dispersivo. Che però possono avere dei vantaggi. Impianto di condizionamento canalizzato che va in tutte le stanze ai lati. Costruttivamente in genere fatte bene, con i limiti tecnici dell'epoca per il risparmio energetico, ad esempio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
credo di no, la differenza forse sta nella libertà che tu non hai di dire che le cose vanno MOLTO male.

Stai scherzando ? Io dico SEMPRE come vanno le cose: se vanno male, mi lamento, se vanno benino sono contenta.
Certo, non posso dire che vanno benissimo, ma rispetto all'anno scorso, per esempio, sto andando meglio.
E ti posso assicurare che una che ha dovuto chiudere una società importante dopo 28 anni per la crisi, sa molto bene come vanno le cose.

Secondo me dal punto di vista della distribuzione degli spazi le case anni 60 70 sono le migliori.

Anche secondo me.
A me piacciono anche gli ingressi arredabili (forse perchè nelle case che abbiamo abitato con i miei genitori fa li ho sempre avuti...
E certi corridoi, per chi ha molti libri come me, sono molto comodi: le librerie prendono 30 cm di spessore...
 
Ultima modifica di un moderatore:

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Stai scherzando ? Io dico SEMPRE come vanno le cose: se vanno male, mi lamento, se vanno benino sono contenta.
Certo, non posso dire che vanno benissimo, ma rispetto all'anno scorso, per esempio, sto andando meglio.
E ti posso assicurare che una che ha dovuto chiudere una società importante dopo 28 anni per la crisi, sa molto bene come vanno le cose.



Anche secondo me.
A me piacciono anche gli ingressi arredabili (forse perchè nelle case che abbiamo abitato con i miei genitori fa li ho sempre avuti...
E certi corridoi, per chi ha molti libri come me, sono molto comodi: le librerie prendono 30 cm di spessore...
Esatto. Adesso viene visto come spazio sprecato. Da ingresso, corridoio e antibagno ti tirano fuori un'altra camera con bagno cieco. E ti vendono un trilocale costruito sulla superficie di un bilo.
Il vero lusso è lo spazio: a prescindere dalle norme, in una camera basterebbe il letto e un armadio, quindi volendo stanza di 3x3 sarebbe sufficiente, con soffitto a 230 cm. Chiaro che ti senti soffocare, molto meglio soffitti almeno 290 e stanza di 20 mq. Tanto per fare esempi, un bel quadrilocale ben distribuito, secondo me deve essere almeno 120 130 mq, altrimenti sei dentro incastrato. Ne ho visti da 90 mq, immagino voi anche di peggio...
Comprare casa adesso ha senso solo trovando la casa definitiva, in cui resterai almeno oltre la durata del mutuo, "perfetta" secondo tutti i parametri di scelta (spazi, servizi, zona, ecc), a prezzo interessante. Non va più pensata come investimento, non ha senso.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le prime case in genere non sono pensate come investimento, a meno che non vai per scaglioni, come ho fatto io a suo tempo...
parti dal monolocale, passi al bilocale, poi al trilocale, e infine al due livelli...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto