PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tra lo scenario da The day after tomorrow di @Mil e quello da Alice in Wonderland di @PyerSilvio non saprei scegliere quello che si allontana di più dalla realtà.

Probabilmente, dovresti farti piu "vicino", per scorgerla meglio la realta'.

Quanto riportato e' cio' che si fonda e si riscontra per la strada.

Di vendite fatte e di opportunita' perdute.

Incarichi, che erano in mano alle concorrenze, che scadevano a settembre e che avevano alte probabilita' di essere acquisiti, non ci sono piu', perche' venduti in pochi mesi.

Per il resto, con riferimento alla ultima parte del mio intervento, quasi si rischiava di scivolare nel banale.

Citta' italiane, ad ogni latitudine o longitudine del nostro territorio, Roma, Milano, Napoli, Venezia, Firenze, Pisa, Siracusa, solo per citarne alcune.

Realta', che in quanto a meraviglie, il paese americano di Alice, non ci fa' neanche un baffo.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
quando si venda, non lo so.
di sicuro dalle mie parti hanno ricominciato a costruire.
quello che - finalmente - sembra cambiato è cosa costruiscono.
La domanda del forum è: a che punto siamo? :D
Se ognuno degli iscritti viene con un mattone... è finita il giorno dopo :D
Devi poi postare una foto con te sdraiato sul pavimento a rustico come minimo... Questa img dei lavori in corso va aggiornata!
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Tra lo scenario da The day after tomorrow di @Mil e quello da Alice in Wonderland di @PyerSilvio non saprei scegliere quello che si allontana di più dalla realtà.
Qui mi chiami in causa gli estremi, chi vede tutto e solo nero da un po' e ancora per molto tempo e chi invece vede la realtà attraverso lenti rosa a fiorellini. Senza entrare nel dettaglio di come la penso io, probabilmente la realtà media sta nel mezzo fra i due. Con una moltitudine di sfaccettature. Gli ai vedono il loro mondo e ti parlano di quello, ma essendo venditori, devono convincerti e convincersi che tutto va bene e andrà meglio. Che in certe zone è anche vero, anche se non credo sia qualcosa di strutturale, ma solo casuale. Mil, che non ho idea di cosa faccia di lavoro, descrive una realtà più ampia dell'immobiliare, vedendo molte situazioni che possono influire su quest'ultimo. Se diamo retta ai pyersilvi il crollo economico italiano è finito da un po' e siamo ormai in ripresa piena e solida. Secondo i mil siamo ancora in mezzo al mare e le onde sono brutte. Non solo e non tanto per l'immobiliare, ma in generale. L'immobiliare è una coseguenza. Chi avrà ragione? Io le mie idee e valutazioni le ho fatte.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
La domanda del forum è: a che punto siamo? :D
Se ognuno degli iscritti viene con un mattone... è finita il giorno dopo :D
Devi poi postare una foto con te sdraiato sul pavimento a rustico come minimo... Questa img dei lavori in corso va aggiornata!

notizia cattiva.
tra un mese devo pagare il terzo acconto...
notizia buona.
è quello della posa del tetto...
 

eleonora periti

Membro Junior
Privato Cittadino
ho comperato un bellissimo bilocale di 70 mq nel 2005 , e lo ho pagato 90 mila euro . adesso per motivi di salute devo vendrlo e ho abbassato il prezzo a 70 mila . niente da fare . allora lo affitto sempre ad un prezzo irrisorio , altrimenti non pagano . le banche davano soldi anche solo per comprare la bicicletta , e oggi ne risentiamo tutti . ho visto prestiti di 1500 euro per acquistar una 500 usatissima . e oggi vedo che una casa la vogliono regalata . è la sfiga che mi rincorre o è il mercato . oggi la casa ha 10 anni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto