Mil

Membro Senior
..Pheega DECIDITI.

Frattanto ti occorra valutare alcuni dati.

Che smentiscono (nuovamente) ipso facto ciò che vieni a sostenere.

Nei vari passaggi, che hanno portato gli eredi della nonna, a trasferire all'impresario, che poi a sua volta ha trasferito al privato, colui che ha ristrutturato l'appartamento, si è reso conto, che gli utili derivanti dalle mediazioni, hanno superato di gran lunga, quelli derivanti dalla ristrutturazione.

Fenomeni pure questi da psicoanalisi :risata:

Ma l'unico che non è da psicoanalisi è (forse) l'impresario, che ha acquistato a 55k, il suo prezzo. E' il resto della catena che ha comprato a 120 e chi eventualmente acquisterà a 160, che è composto da idioti, ai quali neanche la neuro può fare molto.
Non mi sembra di dirti eresie. Semplicemente ti dico che anche gli imbecilli hanno un termine non foss'altro che per cause esterne, quindi non confido nel fatto che possa esserci per davvero, un acquirente al triplo del valore su un immobile che già di suo varrebbe un terzo da ristrutturato. Secondo me rimane in groppo al volpone che ha sborsato i soldi al secondo passaggio, quindi non vorrei essere al tuo posto quando se ne accorgerà
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' il resto della catena che ha comprato a 120 e chi eventualmente acquisterà a 160, che è composto da idioti

..Quando ero "sbarbato", agente di primo pelo e dalle buone speranze, ho definito un cliente acquirente, piu' o meno allo stesso modo del tuo citato, ad un costruttore.

Al quale stavo vendendo un alloggio appena ristrutturato a questo cliente.

Il saggio e anziano costruttore mi ammonì severamente.

Suggerendomi che non bisogna MAI dare del colione ad uno che ti porta i soldi.
 

Mil

Membro Senior
..Quando ero "sbarbato", agente di primo pelo e dalle buone speranze, ho definito un cliente acquirente, piu' o meno allo stesso modo del tuo citato, ad un costruttore.

Al quale stavo vendendo un alloggio appena ristrutturato a questo cliente.

Il saggio e anziano costruttore mi ammonì severamente.

Suggerendomi che non bisogna MAI dare del colione ad uno che ti porta i soldi.

ma il saggio ed anziano costruttore (ed io devo a costoro la mia forma mentis) ti avrà anche detto che più che non dargli del colione anche se lo è sarebbe bene offrirgli un prodotto non speculativo guadagnandoci il giusto, in modo da salvaguardarsi la reputazione, se vuoi continuare a lavorare. Il motivo per cui una armata brancaleone di costruttori è a gambe all'aria e altri no è tutto qui.;)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate, ma voi come definireste uno che, avendo la certezza praticamente assoluta che il prezzo degli immobili è destinato a crollare non dismette il suo patrimonio immobiliare?
occhio che il forum censura un gran numero di epiteti.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
scusate, ma voi come definireste uno che, avendo la certezza praticamente assoluta che il prezzo degli immobili è destinato a crollare non dismette il suo patrimonio immobiliare?
occhio che il forum censura un gran numero di epiteti.
Ci sono tante variabili, potrebbe essere un genio, un veggente o solo molto fortunato. Mi spiego meglio. Dipende da come ha costruito il patrimonio, potrebbe averlo fatto a costo zero.
Esempio pratico, compro due appartamenti gemelli a Milano, diciamo nel 1997, a 300 milioni l'uno. In uno ci vivo, uno lo affitto. Nel 2005 esce l'inquilino, vendo l'appartamento a 400k euro. Casa mia l'ho avuta così in regalo. Adesso mettici due palazzi o due quartieri e hai un patrimonio immobiliare che al proprietario è costato zero, anzi gli frutta qualcosa di affitti. O è meglio di re Mida o più fortunato della dea bendata. Se anche le case andassero a zero, avrebbe un saldo positivo con gli affitti. :fico:
Fantascienza, ma nemmeno tanto. Sai quanti hanno fatto così in piccolo?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questa è paura di vendere e terrore di ricomprare.
Quando hai fatto un affare il cervello si blocca per paura di rovinarlo.

Ecco perché ci si accontenta dell'affitto di un appartamento "regalato" anziché venderlo e comprarne 2 (da affittare) con un affitto più alto.

L'idea di vendere un oggetto avuto in "regalo" terrorizza quanto l'idea di cosa ricomprare dopo..

E se poi sbaglio?
Lasciamo stare, tanto l'ho avuto gratis..
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Questa è paura di vendere e terrore di ricomprare.
Quando hai fatto un affare il cervello si blocca per paura di rovinarlo.

Ecco perché ci si accontenta dell'affitto di un appartamento "regalato" anziché venderlo e comprarne 2 (da affittare) con un affitto più alto.

L'idea di vendere un oggetto avuto in "regalo" terrorizza quanto l'idea di cosa ricomprare dopo..

E se poi sbaglio?
Lasciamo stare, tanto l'ho avuto gratis..
Eh?:pollice_verso:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se un proprietario è veramente convinto che il mercato scenderà allora vende i propri immobili per fare un altro affare.

Purtroppo l'idea di vendere un immobile comprato all'epoca come "un affare" blocca tantissime persone.
È quasi una sindrome:
Tanto l'ho pagato pochissimo posso tenerlo..

È lo stesso pensiero che porta i giocatori al casinò ad "accontentarsi" del pareggio:
Ho iniziato con 100€, sono arrivato a 130€ ora ne ho 120€ a 100€ smetto..
Così ho giocato e non ho perso nulla..

Ha perso 20€ ma è felice
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto