ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
per la criminalità penso che siamo ai primi posti nel mondo.

Certo siamo messi peggio di molti altri, ma ai primi posti nel mondo...
Mi sa che chi lo afferma ha viaggiato ben poco.

Si facesse un giro a Caracas, a Cape Town, oppure a San Louis (USA) e poi mi racconta...

a prezzo molto contenuto (un terzo dell'attuale).

Un terzo dell'attuale?
Quale mente deviata può pensare una cosa del genere?

In un cantiere che seguiamo abbiamo iniziato a vendere a 3100 euro/mq, e si vendeva velocemente
Negli anni (erano parecchi appartamenti) per seguire il mercato siamo scesi gradualmente, ora si vende (meno, anche perché sono diminuiti i tagli disponibili, ma si vende), intorno ai 2600 euro/mq.

A un terzo non dell'attuale, ma del prezzo di partenza si regalerebbe (non venderebbe) tutto in 5 minuti.

Fatico ad immaginare un qualsiasi appartamento per cui un terzo del valore non sia un regalo che si regalerebbe (non venderebbe) in 5 minuti.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
hai ragione.....non ti riferivi a me scusa....ma in ogni caso manipolavi perche' Caracas, cape town e sain louis non sono nazioni ma casi particolari di citta violente.
in ogni caso il paragone di Andrea b ci sta se guardiamo alle nazioni del mondo in cui ci vantiamo di far parte, quelle piu industrializzate e non il terzo mondo.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
No che non manipolavo... l'affermazione di Andrea b era la classica sparata da bar e andava ridimensionata.

Se vedi le statistiche Eurostat, per esempio degli omicidi, siamo nel gruppo dei virtuosi, non al livello magari dei primissimi ma siamo lì.

Se la vuoi considerare in maniera più ampia guardando il Global Peace Index peggio di noi stanno Inghilterra, Corea del sud, Francia, ovviamente gli Stati Uniti, quindi se è vero che siamo in basso nella classifica dei paesi civilizzati, siamo comunque sopra paesi indicati spesso come isole felici per altri aspetti.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Se vedi le statistiche Eurostat, per esempio degli omicidi, siamo nel gruppo dei virtuosi, non al livello magari dei primissimi ma siamo lì.

Se la vuoi considerare in maniera più ampia guardando il Global Peace Index peggio di noi stanno Inghilterra, Corea del sud, Francia, ovviamente gli Stati Uniti, quindi se è vero che siamo in basso nella classifica dei paesi civilizzati, siamo comunque sopra paesi indicati spesso come isole felici per altri aspetti.


ci stiamo fermando alla criminalita' pero' .......che in ogni caso non ci vede bene......ma io avevo elencato diversi punti:fico:

e mi fermavo ai paesi UE........cioe' con regole simili alle nostre.......vuoi paragonare gli omicidi USA con i nostri in un paese con qualche abitante in piu'( 320 milioni ) dove ti comperi una pistola piu facilmente di un pacchetto di sigarette???
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
hai ragione.....non ti riferivi a me scusa....ma in ogni caso manipolavi perche' Caracas, cape town e sain louis non sono nazioni ma casi particolari di citta violente.
in ogni caso il paragone di Andrea b ci sta se guardiamo alle nazioni del mondo in cui ci vantiamo di far parte, quelle piu industrializzate e non il terzo mondo.
Non manipolava, dev'essere l'occhio che gli ha impedito di leggere tutta la frase è comprendere il tono in cui veniva detta:sorrisone::sorrisone:
Nemmeno in quello riusciamo ad essere primi. Ma miglioreremo presto, basta ancora qualche anno. A Milano siamo già avanti, come sempre. Giusto per la cronaca, gran parte della microcriminalità non esiste nelle statistiche perché non viene nemmeno denunciata. Ed è il grosso del problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto