1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    L’Ufficio Studi di Tecnocasa ha reso noto che il mercato immobiliare turistico relativo al Lazio ha fatto registrare nel secondo semestre 2008 una contrazione delle quotazioni pari al 5,1%. In particolare le località della provincia di Roma hanno registrato la diminuzione più sensibile (-6,6% ), seguite da quelle della provincia di Latina (-2,2%); stabili le quotazioni per le località della provincia di Viterbo.
    Nel secondo semestre del 2008 si è registrato un aumento dell’offerta immobiliare ed un allungamento dei tempi medi di vendita. Le maggiori difficoltà si sono evidenziate nella vendita di soluzioni medie con un prezzo inferiore a 200 mila euro, mentre è restato positivo il mercato per le tipologie più pregiate e costose.
    In particolare è rimasta molto richiesta la zona di San Felice Circeo, dove due anni fa il Comune ha riqualificato le spiagge attraverso l’ aggiunta di nuova sabbia e la creazione di nuovi frangiflutti a protezione delle stesse.
    A Nettuno si è registrato invece un ribasso delle quotazioni del 13% determinato dall’aumento dell’offerta immobiliare sul mercato, derivante anche dai numerosi interventi attualmente in atto nei comuni vicini, dove si costruiscono appartamenti e soluzioni indipendenti (ad esempio ad Anzio lo sblocco del Piano Regolatore ha permesso la costruzione di numerose ville e villette, acquistate prevalentemente da residenti come prima casa.)
    A cercare seconde case nella zona di Anzio e Nettuno sono prevalentemente famiglie provenienti dalla Campania, in particolare da Napoli. Sono comunque numerosi i turisti in arrivo da Roma e dall’area dei Castelli Romani. Sono rari invece gli acquisti da parte di turisti tedeschi, americani, scozzesi e giapponesi.

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina