pinacio

Membro Attivo
Professionista
E' corretto quanto affermato da STUDIOMINNUCCI circa la non retroattività delle norme, con una precisazione: qualora non si effettuino interventi sull'immobile o parte di questo che non è conforme. Mi spiego meglio. Se ho una casa con altezze nette libere di piano inferiori a ml. 2.70 posso tranquillamente continuare ad abitarci, ma se prevedo di ristrutturare e rifare i solai, non posso che portarli a ml. 2,70 o lasciarli alla quota esistente, non posso migliorare a 2,60. Se voglio affittare il mio apprtamento ad extracomunitario e questi per esigenze di permessi di soggiorno o ricongiungimento familiare deve richiedere una certificazione di idoneità dell'alloggio, il pubblico ufficiale che effettua il sopralluogo dovrebbe verificare che tutti i parametri siano corretti, in particolare si valutano i parapetti (soprattutto nelle finestre di molte case vecchissime il davanzale è posto anche a 50 cm.), il mancorrente della scala, i fori di adduzione aria ed espulsione di eventuali fughe di gas, la superfice minima dei locali ecc... Questo indipendentemente che l'appartamento o casa non è soggetta ad interventi. Nel caso di mamgiri poi si tratta di adottare una misura di sicurezza per un bambino e questo indifferentemente da cosa dice il regolamento, la legge ed il pubblico ufficiale. Quindi adottare la soluzione che indicavo io va a salvare capra e cavoli senza indisporre l'amministratore condominiale e nessun altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto