Santa Maria Re

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ok allora.

X Zucchetti - Ti scrivo in privato.

X Luise - nessun problema non era mia intenzione sembrare irrigidito anzi mi fa molto piacere confrontarmi per migliorare il risultato. Più critiche costruttive ci sono, meglio è.

X il Mattone - se pensi sia semplice farlo nessun problema. Ripeto, in questa sede non voglio convincere nessuno ma tengo a precisare una cosa. Io fornisco minimo 10 informazioni al giorno che non sono semplici notizie ma nel 95% dei casi si tratta di indirizzi precisi di immobili con numero di telefono del proprietario e questo ogni giorno con dati sempre nuovi. L'immobile trovato oggi non entra nel database di domani, domani ci sarà un immobile nuovo. Se sei in grado di farlo, ogni giorno per 7 giorni su 7 allora bene. Non hai bisogno di me.

Ho trovato un metodo sicuramente nuovo perché un potenziale agente che decide di acquisire senza porta a porta si trova ogni giorno nella propria casella di posta elettronica tutti i dati delle persone private che vendono nella sua zona. Esiste già qualche società che offre questo servizio? A me non sembra, quindi il metodo è nuovo ed è innovativo per l'utilizzatore finale.

Per quanto riguarda il dato "no agenzia" i tecnici ci stanno ancora lavorando ma penso che forse non escluderei il numero di telefono di quel proprietario perché come sappiamo bene, esistono diverse tecniche per eludere il problema.

Se avete altre domande chiedete pure. Resto in attesa di altri volontari.
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
X il Mattone - se pensi sia semplice farlo nessun problema. Ripeto, in questa sede non voglio convincere nessuno ma tengo a precisare una cosa. Io fornisco minimo 10 informazioni al giorno che non sono semplici notizie ma nel 95% dei casi si tratta di indirizzi precisi di immobili con numero di telefono del proprietario e questo ogni giorno con dati sempre nuovi. L'immobile trovato oggi non entra nel database di domani, domani ci sarà un immobile nuovo. Se sei in grado di farlo, ogni giorno per 7 giorni su 7 allora bene. Non hai bisogno di me.

Non volevo criticare: volevo solo dire che, secondo me, una settimana è un po' poco per valutare il valore di questa iniziativa, soprattutto per provincie, come quella di Pisa, dove di immobili in vendita ce ne sono migliaia.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono Interessatissima al test!!! :amore:
Collaboro con diversi agenti immobiliari.

Risiedo e lavoro a BOLOGNA

Saluti
Valeria

Scusa da "bolognese a bolognese", COLLABORO da professionista con diversi agenti immobiliari in che modo ????

Aggiunto dopo 9 minuti :

Allora andiamo per ordine.

1) Il sistema è in fase di TEST e quindi è ovvio che ora è gratuito. Quando la FASE TEST sarà finita si passera al pagamento da definire.

2) Stiamo parlando di un aggregatore di notizie di immobili in vendita da privati in tutta Italia diviso per capoluogo. Certo se uno si spulcia tutto manualmente può farlo senza pagare niente. E' ovvio anche questo, come è ovvio che uno può vendere casa da solo (purtroppo) senza agenzia ma se vuoi il servizio è chiaro che lo paghi. Qui è lo stesso principio.

3) Ogni agenzia avrà l'esclusiva per il capoluogo di appartenenza quindi si evitano di avere dati venduti a concorrenti.

4) Per ora è solo un TEST. Ci tengo a ribadirlo. Sto solo facendo un TEST e tramite Immobilio cerco persone che vogliono testare i miei dati. Se un domani deciderò di mettere il servizio a pagamento ovviamente lo metterò in vendita nelle sedi opportune (internet, radio, giornali, ecc...) Sicuramente non cercherei di vendere il prodotto su Immobilio in quanto non sarebbe eticamente corretto.

Non voglia fare il "bastan contrario", ma consiglierei di far fare una consulenza sulle norme della privacy, a mio parere il sistema potrebbe avere problemi di leggitimita' sulla gestione di nominativi o dati patrimoniali, senza il consenso degli interessati .
Ma, non essendo a conoscenza del sistema potremi sbagliarmi, il mio e' solo un consiglio.
 

Santa Maria Re

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Risposte:

X Il Mattone - una settimana è per vedere se i dati sono reali e sopratutto se sono dati su cui ci si può lavorare. Se funziona poi con chi vorrà passeremo al TEST di un mese. Se vuoi possiamo provare su Pisa.

X - Passuti - Mi sono posto anche io quel problema ma in questo caso il problema di privacy non sussiste perché i numeri di telefono sono già stati resi pubblici dai legittimi proprietari, ovvero sono già visibili a tutti in internet. Il mio programma non fa altro che raggrupparli (insieme ai dati dell'immobile anche questi pubblici) in un'unica lista.
 

Santa Maria Re

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ok per ora non posso prendere più volontari! Ci sono state numerose richieste e quindi per ora la fase di TEST è iniziata in alcuni capoluoghi di provincia. Appena avremo i primi dati (circa 10/15 giorni) procederemo con altri TEST e quindi nuovi volontari. Grazie a tutti per la collaborazione e restate collegati con questo argomento per conoscere l'esito del TEST
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Risposte:

X Il Mattone - una settimana è per vedere se i dati sono reali e sopratutto se sono dati su cui ci si può lavorare. Se funziona poi con chi vorrà passeremo al TEST di un mese. Se vuoi possiamo provare su Pisa.

X - Passuti - Mi sono posto anche io quel problema ma in questo caso il problema di privacy non sussiste perché i numeri di telefono sono già stati resi pubblici dai legittimi proprietari, ovvero sono già visibili a tutti in internet. Il mio programma non fa altro che raggrupparli (insieme ai dati dell'immobile anche questi pubblici) in un'unica lista.

Credo che il problema sia proprio questo: la gestione dei dati personali senza il consenso dell'interessato.
Ti consiglio di verificare da un esperto della privacy, perche' le sanzioni sono pesantissime.
 

Santa Maria Re

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Accetto il consiglio e studierò questo aspetto. Grazie. Qualche indirizzo di un esperto di privacy?
spero di trovare ragione al mio pensiero perché non credo di essere in errore perché io non rendo pubblico un dato che è privato. Il dato è già pubblico e chiunque lo può trovare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto