sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
tu cerchi la comodità...ed una scusa per avvallarla.
non dico per dire.
dico perchè ci sono passato....

Il "come" effettui il contatto non deve essere necessariamente aggressivo, anzi non ne vedo il motivo.

Rimane il fatto che contattare le persone rimane sempre "interruption marketing" equivalente agli spot in tv. Detto alla vecchia, qualcuno sta facendo qualcosa e tu anche se in modo gentile, lo "interrompi".

Da qui il terrore dell'agente immobiliare novello dell' "essere un rompiscatole"...poichè non comprende la necessità intrinseca al proprio mestiere.

Ripeto, l'agente immobiliare è uno "sport di contatto" e per quanto tu possa essere carino, educato, gentile ...sempre interruption marketing fai per contattare le persone.

Per questo gli agenti immobiliari stanno sparendo con le loro agenzie. In un mercato a prova di idiota, chiunque può fare un mestiere anche con un minimo sforzo.

La "crisi" di oggi non fa null'altro che eliminare dal mercato i mediocri, laddove per mediocri non parlo di gente mediamente preparata, ma proprio di coloro che non hanno voglia di farsi il mazzo e desiderano continuare a stare con il culone appoggiato alla sedia sperando che le vendite piovano dal cielo come pre-2008.

Il problema è che le pratiche 120% falsificate ai magrebini monoreddito non si fanno più, quindi questa gente che in quegli anni campava così è destinata a sparire.

Con la crisi, anche nel settore immobiliare, non è vero che c'è "meno per tutti". In realtà c'è "di più per pochi". Quei pochi che sanno interpretare correttamente il mercato prendono il grosso...gli altri chiudono.

quotone :applauso:
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ho tenuto duro...
per anni...
e infatti sono ancora qua... ;)
del mio gruppo...di quando ho cominciato...il 99% si è perso per strada.....
 

Maximm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo che il punto focale sia lavorare, nel nostro settore, con la gioia di alzarsi la mattina. Se questo non avviene, consiglio ai miei collaboratori di cambiare lavoro. Nel tuo caso, però, mi sembra che emerge la voglia di lavorare, ma in modo diverso. Se fossi da me e non sposassi il mio know-how, ti darei 4/6 mesi di tempo per provare il tuo, e se portasse risultati migliori, prenderei in considerazione l'integrazione dello stesso nel mio, perché lo scopo di ogni imprenditore deve essere quello di crescere.
Ma io non sono arancione e blu e, ahimè neanche il tuo mentore.
Parla con chi ti segue e chiedi di darti fiducia. Hai visto mai che lo valuti....
In bocca al lupo, Maximm
 
E

enzo6

Ospite
Tu cosa consiglieresti seriamente??

Sono serissimo: Se dove lavori stai imparando a lavorare resta, in caso contrario vai in altra agenzia sia in grado di insegnarti a lavorare al meglio.
Non mi riferisco solo a fare la zona e suonare i campanelli.
Mi riferisco a come funziona un agenzia (proposte, preliminari, visure, DB, pubblicità, normativa, etc).
In caso contrario ti troverai fra alcuni anni ad aprire una agenzia senza sapere nulla di come funziona e, probabilmente, non sopravviverai.
Nel caso in futuro non ti interessasse avere un attività imprenditoriale quello che avrai imparato sarà sempre spendibile per cambiare agenzia a condizioni molto migliori di un qualsiasi funzionario che fa solo la zona.
La professione si stà evolvendo e certe figure professionali di livello saranno comunque sempre ricercate.
 

Giuseppe L

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo che il punto focale sia lavorare, nel nostro settore, con la gioia di alzarsi la mattina. Se questo non avviene, consiglio ai miei collaboratori di cambiare lavoro. Nel tuo caso, però, mi sembra che emerge la voglia di lavorare, ma in modo diverso. Se fossi da me e non sposassi il mio know-how, ti darei 4/6 mesi di tempo per provare il tuo, e se portasse risultati migliori, prenderei in considerazione l'integrazione dello stesso nel mio, perché lo scopo di ogni imprenditore deve essere quello di crescere.
Ma io non sono arancione e blu e, ahimè neanche il tuo mentore.
Parla con chi ti segue e chiedi di darti fiducia. Hai visto mai che lo valuti....
In bocca al lupo, Maximm
Esatto hai centrato il punto! Infatti è proprio quello di cui abbiamo parlato.
Lui non ha intenzione di perdermi dopo un anno e quindi per un periodo mi lascerà lavorare come meglio credo,tanto il fine è sempre lo stesso.
Staremo a vedere...
 

Wollonzo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Giuseppe com'è andata e come và? Mi trovo nella tua stessa condizione,anche io lavoro in un "grande gruppo" ma sono fermamente convinto che questa azienda non fà per me:non condivido alcuni dei loro valori,lavaggi del cervello,metodologia aggressiva ecc..Certo i risultati arrivano ma se fossi nei panni del mio responsabile cambierei immediatamente e mi accontenterei di un terzo delle vendite attuali diventando finalmente autonomo e smettendola di essere io (responsabile 50enne) il cliente del mio area manager..altro che imprenditori!Ogni agenzia è il primo cliente e suddito della grande casa madre!Ma lui ne è convinto e felice pure..mbbà!Penso che l'unica e sola cosa che gli manchi sia un pò di coraggio e consapevolezza di se stesso.E poi non sopporto più l'immagine che dò agli altri di me stesso in zona:lo zimbello incravattato super convinto in giro tutto il giorno a fare i fatti degli altri! Detto questo,anche io come te nel post iniziale vorrei staccarmi,ma ho un pò di timore sopratutto visti i tempi che corrono.Ho imparato e stò imparando molto,ho anche concluso autonomamente delle comprabendite..quasi quasi li mollo e ci provo! A te come và?
 

Wollonzo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A...in tutto ciò di patentino ancora non se ne parla,(ho comprato il libro e stò studiando "di nascosto") quando dall'alto diranno che sei maturo e pronto ad aprire una loro filiale allora ti manderanno a fare il corso..sono disgustato,forse prematuramente data la mia limitata esperienza di un solo anno..
 

Wollonzo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Raffa85,puoi essere più chiaro?Magari la tua esperienza può essere utile per chi come me,essendo all'inizio,non sà cosa sia meglio fare,grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto