emala

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
la metratura massima massima di 200 mq. per essere considerata prima casa quale legge la stabilisce? Questi 200 mq. sono quelli commerciali o calpestabili?Grazie per l'attenzione.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Leggiti l'allegato.
e' esaustivo alla tua domanda.
 

Allegati

  • ABITAZIONI DI LUSSO CARATTERISTICHE TECNICHE I.doc
    52 KB · Visite: 111

emala

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie non mille ma tremila!
Quindi allora erano 200 mq. ma di superficie utile. Comunque l'allegato spiega ben bene la faccenda. L'ho chiesto perchè ad una persona qui a Modena gli sono arrivati da pagare 25000€ da pagare dall'Agenzie delle Entrate perchè aveva preso una casa con le agevolazioni prima casa ed il notaio non gli aveva detto che appunto sforando quei fatidici 200 mq. .....zac!
Solo che io non mi ero fatto dire se erano 200 mq. utili o commerciali, avevo timore di fare la figura del ficcanaso.
 

emala

Membro Attivo
Privato Cittadino
Credo di sì.
Una mattina ero all'Agenzia delle Entrate e durante la fila parlando con un ragazzo egli mi aveva raccontato di quell'episodio:il notaio aveva chiesto ad un altro acquirente che ha ricevuto quella pesantissima cartella da pagare se quella persona avesse i requisiti prima casa ed avendo egli dichiarato di sì e non sapendo nulla di questi parametri ha detto in buona fede una cosa sbagliata. Evidentemente pensava di essere in regola per il solo fatto che stava acquistando un'altra casa entro i 12 mesi dalla vendita di quell'altra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto