Maurizio T

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,

prendo spunto da una discussione che ho appena visto sul forum e da una conversazione avuta tempo fa con un cliente francese.
Pare che da quelle parti sia obbligatorio, se si indica la metratura nelle pubblicità immobiliari, indicare i mq calpestabili, con gli accessori computati a parte. Mi ricordo infatti che alla domanda del cliente "quanti metri sono", ho risposto con la metratura commerciale (spiegandola) e lui non si raccapezzava.

Secondo me sarebbe bello che fosse così anche da noi perchè
1) sarebbe un sistema di calcolo semplice e uguale per tutti e soprattutto
2) darebbe un parametro intuitivo ed immediato al cliente per capire se la casa può andare bene oppure no.

Se eviterebbero calcoli commerciali fantasiosi o metrature più o meno inventate.

che ne dite?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,

prendo spunto da una discussione che ho appena visto sul forum e da una conversazione avuta tempo fa con un cliente francese.
Pare che da quelle parti sia obbligatorio, se si indica la metratura nelle pubblicità immobiliari, indicare i mq calpestabili, con gli accessori computati a parte. Mi ricordo infatti che alla domanda del cliente "quanti metri sono", ho risposto con la metratura commerciale (spiegandola) e lui non si raccapezzava.

Secondo me sarebbe bello che fosse così anche da noi perchè
1) sarebbe un sistema di calcolo semplice e uguale per tutti e soprattutto
2) darebbe un parametro intuitivo ed immediato al cliente per capire se la casa può andare bene oppure no.

Se eviterebbero calcoli commerciali fantasiosi o metrature più o meno inventate.

che ne dite?

..che verrebbe tolto il sale alle compravendite Maurizio.

I valori, in "surplus", generati dalle caratteristiche intrinseche di taluni alloggi, scomparirebbero.

Per via di queste oscillazioni, che molto spesso, accadono vendite sorprendenti, perfino per gli addetti ai lavori piu' navigati.

Che stra o svendono quel determinato prodotto.

La differenzaa, che passa tra un acquisto azzeccato e che genera plusvalenza, rispetto ad uno meno oculato.

Ti sara' sicuramente successo, di vendere prodotti, ad un prezzo che superava le tue stesse aspettative.

Il sale della vita.
 

Maurizio T

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..che verrebbe tolto il sale alle compravendite Maurizio.

I valori, in "surplus", generati dalle caratteristiche intrinseche di taluni alloggi, scomparirebbero.

Per via di queste oscillazioni, che molto spesso, accadono vendite sorprendenti, perfino per gli addetti ai lavori piu' navigati.

Che stra o svendono quel determinato prodotto.

La differenzaa, che passa tra un acquisto azzeccato e che genera plusvalenza, rispetto ad uno meno oculato.

Ti sara' sicuramente successo, di vendere prodotti, ad un prezzo che superava le tue stesse aspettative.

Il sale della vita.

Tu dici?
Se gli accessori vengono quotati a parte può continuare a succedere tranquillamente. "Appartamento di 76 ma con 110 ma di accessori (mansarda, terrazzo,...)"
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Capisco la metratura calpestabile nella locazione ma nella compra vendita non è corretto, gli acquirenti tralascerebbero il commerciale per prestare attenzione solo al calpestabile. I muri le pertinenze e gli accessori sono regalati?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il problema della metratura calpestabile è un non problema e sarebbe ora di superarlo...

Quello che conta veramente è come è distribuita la metratura interna: in 80 mq nelle nuove costruzioni ci stanno anche 3 camere...

E poi i muri li vogliamo considerare ? O i mobili li appoggiamo sul vuoto ? e i quadri dove li attacchiamo ?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'importante del commerciale è proprio la differenza che c'è nella fruibilità del calpestabile a seconda dell'epoca architettonica. Un bilocale di 80 mq non può essere paragonato al bilocale di 45 mq. Diverso il discorso nella locazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto