norberta

Membro Attivo
Privato Cittadino
è la prima volta che scrivo al FORUM e ringrazio del vostro aiuto.
vivo sola, venderei un bilocale ultimo piano a Milano, vicino al Portello (in fondo a c.so Sempione) per acquistare un appartamento grande, per potervi ricavare all'interno un "monolocale" indipendente.
Scegliere di restare a Milano, ma forse sacrificando la zona, o acquistare nel centro storico di Monza, comunque nella direttrice del mio posto di lavoro? Non so prorpio come orientarmi ..... :confuso:
In prospettiva come valutate le opzioni?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Auguri di buon Compleanno.
Monza non mi sembra provinciale ( ma la conosco di sfuggita ).
Raggiungere facilmente e comodamente il proprio posto di lavoro è importante.
Monza, mi risulta, evoluta ed elegante. Non certo sperduta nelle campagne.

Importante, secondo me, che, oltre che adatto alle tue esigenze, sia gradevole per una futura facilità di vendita. Una casa è anche un modo di investire i propri soldi.
 

norberta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie e condivido la tua risposta. Il dubbio sorge vista la differenza dei valori immobiliari, almeno così appare, tra il centro storico di Monza, anche area pedonale, rispetto a certe aree "semicentrali" di Milano che - a parte il gradimento personale -non mi paiono avere un gran potenziale di exploit futuro. Gradito uno sviluppo in qualità ed efficienza dell'area di appartenenza, ma non un proliferare senza capo né coda di mostri incompiuti. Probabilmente, sono troppo viscerale e troppo poco freddo investitore. Uscire da milano per me è uno strappo!
 

norberta

Membro Attivo
Privato Cittadino
accesso ai residente e palazzo con box (praticamente a fianco del duomo); con 5-8min. di strada a piedi si raggiunge la stazione.
Per varie necessità, di solito mi muovo in auto, ma devo ancora capire i tempi di percorrenza mattutina
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Buon compleanno Norberta e benvenuta in uno dei siti più validi in Italia nel settore immobiliare!
:fiore::amore: :torta:

Tra periferia di Milano, in generale brutta e centro storico di Monza personalmente preferirei il centro storico di Monza a parità di esborso.
Ma il tuo luogo di lavoro è nel comune di Milano o in quello di Monza?
La comodità di evitare il traffico giornaliero e la possibilità di giungere al lavoro in pochi minuti ha un'importanza non indifferente nello scegliere la propria residenza.
Specialmente in zone estremamente antropizzate e congestionate come la Lombardia centrale...
 

norberta

Membro Attivo
Privato Cittadino
lavoro in "bicocca" da qualche anno e temo ci rimarrò fino alla pensione (che si allontana sempre|): so che il treno è velocissimo, ma - per problemi personali - dovrò necessariamente andare anche in auto ...
Oltre allo sradicamento da quella che - bella o brutta - è la mia città (ho sempre abitato in zona sempione -> portello), temo anche di fare qualche errore di tipo economico: quando ripartirà il mercato immobiliare non vorrei dovermi pentire di aver messo i miei risparmi nel luogo sbagliato. Monza è comunque l'unica opportunità fuori-porta che sto valutando.
Sennò riduco le pretese!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Qui su Immobilio ci sono agenti immobiliari e altri operatori del settore che vivono a Milano e in Lombardia che hanno il polso della situazione di quel mercato immobiliare e che ti daranno sicuramente consigli validissimi circa il tuo investimento.
Ma se cerchi con un minimo di pazienza, ci sono già discussioni molto approfondite sul tuo argomento e nel rapporto dialettico, diciamo così, tra il mercato immobiliare di Milano e quello di Monza.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ci sono Andrea Boschini e Enzo6 come agenti immobiliari che operano a Milano e in Lombardia...poi ci sono le interessanti discussioni e le pregevoli considerazioni quanto mai approfondite e puntuali di "ccc 1956", un privato cittadino che ha venduto un immobile posto al centro di Milano e che intende acquistare (se non ha già acquistato...) a Monza.
Roba da farsi una cultura immobiliare sul mercato di Milano e di Monza come se si trattasse di un corso accademico...
Non ricordo i titoli delle discussioni, qui ce ne sono a migliaia; io, al posto tuo, chiamerei il CUSTODE per farmi aiutare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto