Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il Custode è Il web-master, il Grande Fratello, colui che manda avanti questa baracca, insomma...

:)
 

Mil

Membro Senior
Grazie e condivido la tua risposta. Il dubbio sorge vista la differenza dei valori immobiliari, almeno così appare, tra il centro storico di Monza, anche area pedonale, rispetto a certe aree "semicentrali" di Milano che - a parte il gradimento personale -non mi paiono avere un gran potenziale di exploit futuro. Gradito uno sviluppo in qualità ed efficienza dell'area di appartenenza, ma non un proliferare senza capo né coda di mostri incompiuti. Probabilmente, sono troppo viscerale e troppo poco freddo investitore. Uscire da milano per me è uno strappo!

Diciamo che dipende da quale Milano esci...Milano secondo me finisce ancora alle Porte, come al tempo del Manzoni. Tutto il resto è una cloaca indistinta di scempi. Una bella lotta tra quelli edificati negli ultimi dieci anni e quelli anni '60-'70. I Monzesi se non altro finora sono stati abili nel tenere ancora relativamente lontana la gentaglia che ha contribuito al deturpamento del territorio milanese. Però certo de gustibus...per qualcuno Portello e Citylife sono espressioni di altissima architettura, io ad esempio sono di diverso avviso ed auspico un nuovo Mohamed Atta.....Dubito che tu possa subire una svalutazione nel centro storico di Monza. Di tutto il circondario è l'unico che ha retto (giustamente) e credo che reggerà.
 

norberta

Membro Attivo
Privato Cittadino
condivido pienamente, non amo neanch'io il nuovo "bello per forza"!
parlavo di Zona corso sempione, p.za Firenze, piazzale Accursio, ma mi riferisco ad agglomerati, magari meno lussuosi ma più "umani"...
purtroppo questa zona è diventata davvero carissima: sembra che la crisi la scalfisca poco ..... almeno per ora
 

Mil

Membro Senior
condivido pienamente, non amo neanch'io il nuovo "bello per forza"!
parlavo di Zona corso sempione, p.za Firenze, piazzale Accursio, ma mi riferisco ad agglomerati, magari meno lussuosi ma più "umani"...
purtroppo questa zona è diventata davvero carissima: sembra che la crisi la scalfisca poco ..... almeno per ora

diciamo che quando una cosa diventa di moda allora c'è gente che pur comprendendo che fa schifo la compra...Ho sempre ammirato l'abilità di chi pubblicizzando banalissime t-shirt dal valore commerciale di due euro è riuscito a farne diventare un marchio top. Non ci crederai ma a Milano per le case funziona allo stesso modo. Non c'è nessuna reale riqualificazione, la zona rimane uno schifo con dietro l'angolo il peggio dell'umanità eppure c'è chi compra perchè è trendy. Il primo a capirlo ai tempi è stato uno che comunque ha creato cose "guardabili"....dopo si è gradualmente scivolati nell'orrore senza che nessuno potesse osare dire che il re è nudo...Geniale...diabolico...
E comunque fidati...la crisi c'è eccome. Non abbassare i prezzi non vuol dire che ci sia richiesta, semplicemente significa che vendendo un terzo degli appartamenti si è già coperto ampiamente l'investimento iniziale....è tutto lì. Il resto può anche rimanere invenduto. Non c'è nessuna corrispondenza tra prezzi ed effettiva loro sostenibilità. E' così ovunque in ogni caso.
 

Mil

Membro Senior
lavoro in "bicocca" da qualche anno e temo ci rimarrò fino alla pensione (che si allontana sempre|): so che il treno è velocissimo, ma - per problemi personali - dovrò necessariamente andare anche in auto ...

Occhio alla favola del treno...non sei in Giappone, sei a Milano.
La scelta di uscire non ti garantirà possibilità di fare affidamento più di tanto sui treni, dovrai probabilmente andare spesso in auto ed affrontare ahimè il caos..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto