1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Filu

    Filu Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera, vi chiedo aiuto perchè stasera alle 19 devo firmare contratto con ag immobiliare qui su bari, mi ha chiesto come caparra (gia' lasciata per la proposta) i 600 euro delò canone + i 50 euro della quota condominiale...perchè mai??? Io so di dover riconoscere solo il canone di locazione a titolo di caparra e non il resto cioè le spese condominiali.....c'è qualcunooooooooo????
     
  2. SGTorino

    SGTorino Ospite

    Ciao. Per prima cosa tu ti stai riferendo alla cauzione (e non alla caparra) che deve essere versata dall'inquilino, in base agli accordi con il proprietario, alla sottoscrizione del preliminare. Diversa cosa è la somma che si versa a garanzia (a mani dell'agente immobiliare) contestualmente alla proposta di conduzione in locazione. Tale somma, sempre in base agli accordi, con la conclusione del contratto potrà seguire strade diverse, ivi compresa quella a titolo di mensilità, comprensiva dell'acconto spese (se è stato così stabilito). La cauzione, regolata dall'art. 11 della legge 392/78, non potrà essere superiore a tre mensilità di canone. Potresti essere più chiara su cosa andrai a firmare? Proposta o contratto?
     
    A m.barelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina