Ale.

Membro Senior
Professionista
prova a prendere le cose solo per quel che sono senza buttarle per forza in farsa e vedrai che non ti sembreranno più così assurde.
Ciao.


sarà solo perchè trovo l'umiltà e la riservatezza delle grandi doti ..........e nelle farse pulcinella si fa sempre beffe del dott. Balanzone;):fico:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Pulcinella è diventato noto perchè ( analizzato ad anni di distanza e con visione critica) è uno sfxgato e quindi ai più è semplice identificarsi con lui. Qui però stiamo parlando di imprenditoria e del futuro di una categoria e non del motivo per cui i personaggi più assurdi e disadattati arrivano sempre in finale al "grande fratello" anche se poi le ragioni di ciò restano le medesime. Pulcinella è un personaggio fuori dal tempo e ciò che quel tempo ha negato al pubblico di vedere è che il dottor balanzone ha probabilmente concluso la sua carriera trascorrendo gli anni che gli restavano in una villa in campagna senza più pensare a pulcinella che nel frattempo aveva principiato una sua forzosa attività nel settore del volontariato ( nel senso che di quello viveva essendo divenuto un mendicante)
P.S. Ritengo l'umiltà una dote decisamente sopravvalutata. Preferisco la competenza e la determinazione e con le seconde due la prima diventa un'optional al quale si può rinunciare...
 
Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Beati gli umili, perchè di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti, perchè saranno consolati. Beati i miti, perchè erediteranno la terra. Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia, perchè saranno saziati. Beati i misericordiosi, perchè otterranno misericordia. Beati i puri di cuore, perchè vedranno Dio. Beati i pacifici, perchè saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per causa della giustizia, perchè di essi è il regno dei cieli. ( Matteo )

La ricchezza delle cose e' terrena , la ricchezza dell'animo e del cuore e' la vera ricchezza........e non si compra con le ville......:amore::fiore: Preferisco rimanere uno sfigato pulcinella ;):fico:
 
Ultima modifica di un moderatore:

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sky....rifletti. Un'enclàve non è rappresentativa di un mercato, specie se ruota attorno a un centro di ricerca con stipendi medi europei lunari rispetto al circondario. Anche a Baghdad vicino alle basi nato suppongo ci sia sviluppo e ci sarà un Agenti Immobiliari che si può ritenere "soddisfatto" e che pensa di essere un piccolo dio. Il lago si salva da sempre e si regge solo su turismo straniero.Il varesotto disgraziatamente è ben altro, basta spostarsi di qualche chilometro e tu lo sai bene. Quanto al mio amico che tu ti raffiguri con la valigia di cartone, che "non ha saputo ritagliarsi gli agganci giusti", è uno che ha stabilito che è meglio se ti occupi di paradisi fiscali piuttosto che di immobili di lusso a Milano. Quelli di target medio forse non sono così abili come te. Io credo che in certi casi si vada ben oltre l'abilità e che conti molto il contesto e la concorrenza.

P.S. Prima o poi devo venirti a prendere in barca dall'altra parte del lago, nonostante tutte le diversità apprezzo l'approccio "renziano"....ah, sempre che tu non abbia amicizie di alto standing. Io...sono un poveretto, al massimo conosco qualche ingegnere all'euratom, ma non certo i magnati russi tuoi clienti. ;)



Che dirti? hai sempre un modo così cortese e sofisticato di spalarla in faccia che è quasi un piacere riceverla. Altro che magnati russi, si vede subito chi è signore e chi no.
Scherzi a parte, non penso al tuo amico come uno con la valigia di cartone, ho ben compreso che non si parlava di quello.
Sai cosa penso però senza essere minimamente renziano ne nell'approccio ne tantomeno nel contenuto?
Penso che almeno chi può permetterselo, in un momento di tale e grande difficoltà per il paese, ha il dovere morale di restare e di non negare il proprio contributo non ad una nazione della quale ormai quasi nessuno può con orgoglio sentirsi figlio ma almeno nei confronti della Propria segretaria che magari è separata ed ha due figli oppure nei confronti di coloro che ti hanno dato tempo ed impegno per anni ed ora non meritano di trovarsi in mezzo ad una strada per qualche punto percentuale di tasse in meno. Quei discorsi lasciamo che a farlo siamo le multinazionali, io conosco per nome ogni persona, ogni moglie ed ogni figlio che vive anche grazie al mio lavoro e onestamente, potendo, non mi sento di dirgli goodbye per andare altrove a sentirmi uno straniero tanto quanto già mi senta a casa mia. Se davvero vuoi fare questa traversata di lago ti aspetto, chissà, magari scopriamo di non esser poi così diversi come sembra.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Beati gli umili, perchè di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti, perchè saranno consolati. Beati i miti, perchè erediteranno la terra. Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia, perchè saranno saziati. Beati i misericordiosi, perchè otterranno misericordia. Beati i puri di cuore, perchè vedranno Dio. Beati i pacifici, perchè saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per causa della giustizia, perchè di essi è il regno dei cieli. ( Matteo )

La ricchezza delle cose e' terrena , la ricchezza dell'animo e del cuore e' la vera ricchezza........e non si compra con le ville......:amore::fiore: Preferisco rimanere uno sfigato pulcinella ;):fico:





Ci sono nato sfigato e pulcinella con una famiglia che ha cominciato a dirmi che non avrei potuto far nulla di diverso da quello che era il mio destino da prima che avessi io stesso compreso cosa realmente sarei stato in grado di fare.
Per fortuna ho cominciato a ragionare presto con la mia testa e non voglio pensare più a quanta ****a mi son lasciato alle spalle e di quanto chi avrebbe dovuto sperare per me in qsa di meglio si è opposto al fatto che ne uscissi.
Scusami dunque se per far pace con il mio passato non mi è bastata la villa di cui parli ma sai, la rabbia può essere esplosiva ma è anche un buon carburante che se ben utilizzato fa fare strada.
Oggi io non ho più risentimenti nei confronti dei miei, ne ha forse più mia moglie che ad ogni mio successo ha assistito a vere scene di risentimento da parte loro perchè non mi ero accontentato di essere quello che secondo loro dovevo e pretendevo qsa di più facendo di me l'obbiettivo di un risentimento e di una cattiveria che avrebbero potuto avere nei confronti del dott balanzone ma mai nei confronti di pulcinella.
Da bambino mi mandavano forzatamente in chiesa, mentre ascoltavo il prete il mio esercizio preferito era cercar di capire perchè tanta gente era li, perchè quel mille lire che mi avrebbe fatto comodo dovevo proprio darlo a quel prete che se la passava meglio di me e perchè pretendeva in confessionale di sapere gli affari miei in nome di un paradiso che al mio cane appena morto ( che per inciso apparteneva alla specie animale tanto quanto me) era negato, pur essendo sempre stato un bravo cane e avendone combinate meno del sottoscritto.
A proposito di Matteo...
Sono ateo, dipenderà dal fatto che dopo aver tanto ascoltato sempre seduto ai primi banchi ho finalmente compreso che erano tutte caxxate.
Credo però fermamente che convincere il popolo della veridicità di quel che hai scritto abbia contribuito a rendere il Vaticano uno degli stati più ricchi al mondo chiedendo la carità senza farla a chi veramente be' ha bisogno. Se vendessero la metà dalla metà della metà dei beni che hanno ereditato in nome di un paradiso che non esiste, la fame nel mondo non esisterebbe più.
Oh caxxo, ma senza i miserabili perchè la gente dovrebbe continuare a metter mano al portafogli?
Meglio far finta di voler far qsa e continuare ad incassare nei secoli noo?
Rispondo ora al tuo post e quindi anche a Matteo.
Beati gli umili perchè si accontentano del regno dei cieli e lasciano a noi le offerte, beati gli afflitti perchè saranno consolati e si accontenteranno di quello non chiedendosi mai chi realmente li ha afflitti, beati i miti perché possiamo raccontargli che erediteranno la terra e non romperanno mai le palle scoprendo che la madre in casa di riposo in realtà la terra l'ha donata a noi, beati quelli che hanno fame e sete di giustizia perché saranno saziati ( nel regno dei cieli ovviamente) in questo continueranno a prenderlo nel cu...lo, i misericordiosi lasciamoli perdere perchè tanto non se li fila nessuno a meno che la misericordia non divenga lauta donazione, beati i puri di cuore perchè sono gli unici che in dio ancora ci credono, difatti solitamente le chiese son piene di bambini. Sapessero quei genitori che i preti pedofili da stanare sono ancora tanti... Beati i pacifici perchè non ci chiederanno mai conto, beati i perseguitati a causa della giustizia perchè altrimenti toccherebbe pagare a noi tutte le porcate fatte. Diciamogli pure che li ricompenseremo con il regno dei cieli prima che gli venga in mente di chieder soldi va...
Se è questa la vera ricchezza del cuore e dell'animo a cui credi di partecipare te la lascio volentieri, ma tutta tutta...
Saziati pure ma perdonami se mi vien da ridete v
 
Ultima modifica:

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sei perdonato......perdonare e' divino.......il tuo ultimo post anche è' di-vino:D
Buonanotte



Anche tu però! Prima mi accusi di parlar sempre dei
Miei clienti e questo non ti va bene, decido così, visto che sei un così bravo e fervente cattolico di aprirti il mio cuore e di parlarti di me, dei miei demoni e dei miei dolori. Scopro così che nemmeno questo ti va bene e che anzi tutto ciò suscita in te ilarità ( faccina) dunque è vero che sei un cattolico ed un credente, uno dunque di cui è meglio diffidare.
Fortuna che siamo nel 2014
Qualche secolo fa la scenetta sarebbe stata questa, io in piedi su una pila di fascine, tu sotto con un fiammifero...
E poi dicono che i tempi cambiano...
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
di aprirti il mio cuore e di parlarti di me, dei miei demoni e dei miei dolori. Scopro così che nemmeno questo ti va bene

no scusa se ho dato una impressione sbagliata.....forse sono solo rimasto spiazzato dal fatto che l'hai fatto gratis.......so che raramente si ha il privilegio di avere tuoi pensieri/consigli gratis........:D:fiore:
ciao sky scusa per la faccina ma se ce la faccio a ridere io ce la puoi farecerto meglio tu .......
ora scusa ma sono impegnato, un cliente arabo mio vicino di yacht mi sorrideva spesso, non capendo perchè ho scoperto che ha saputo delle mie relazioni con i maggiori produttori di cucine di lusso e mi ha invitato da lui........davanti ad un bicchiere mi ha commissionato una cucina da circa 300k .........a la prochaine....:ok:
 

Mil

Membro Senior
Qualche secolo fa la scenetta sarebbe stata questa, io in piedi su una pila di fascine, tu sotto con un fiammifero...
E poi dicono che i tempi cambiano...

No..questo è un privilegio che spettava agli eretici, i poveri diavoli la chiesa in fondo non li ha mai troppo considerati, nemmeno nel medioevo. Quindi stai sereno.;)
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto