La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma io ho conosciuto un ragazzo che essendo in "mobilità" quindi avendo tantissimo tempo a disposizione per se .. ha trasformato una sua semplice passione in business .. e sta facendo un sacco


Già per il ragazzo, probabilmente pieno di forze e di coraggio, che conosci è un periodo costruttivo, ma per i milioni di persone che non sono più "ragazzi"? per chi ha speso una vita a svolgere un'attività con onestà ed a motivo della propria onestà soldi non ne ha accumulati, ed ora è stanco di aspettare e di continuare a sperare che qualcosa cambi, che soluzione suggerisci?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
quindi fare impresa in italia è conveniente, semplice e veloce ?

Non è certo veloce ma sul conveniente credo che di si perché l'Italia è il paese col maggior numero di piccole imprese in europa .Società sottocapitalizzate che soffrono le crisi(anche chiudendo) ma che mediamente riescono a garantire il benessere della propria famiglia.
Vedrai che finita questa bufera ci sarà un rifiorire di piccole imprese, spina dorsale del paese.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Non è certo veloce ma sul conveniente credo che di si perché l'Italia è il paese col maggior numero di piccole imprese in europa

questo una volta. adesso con le sfide che una impresa anche piccola deve affrontare per restare sui mercati l'asticella la devi alzare molto sopra ai 40mila che dicevi.
ti faccio un esmpio banale e tra i meno costosi, legato la mercato locale, senza mire nazionali od export.
se tu apri un negozio di abbigliamento, una volta ma anche ora ti bastavano pochi soldi.
una volta potevi anche diventare ricco. ora salti di sicuro.
se vuoi ora avere un minimo di successo devi sottostare a logiche di mercato che ti comportano una spesa che va da 180mila a 280mila. Solo per restare su negozi medio piccoli. E questo per un semplice negozio.
 
V

vasciminno

Ospite
risp a la capanna........ suggerisco di smetterla di aspettare ..... perchè tanto aspettando e lamentandoci non risolviamo niente .... penso che non devi avere 20 anni o 40 per ritrovare gli stimoli ... e che anche lavorando onestamente ci siano le possibilità per continuare a guadagnare .... tanto nella nostra bella capitale i nostri uomini in abito blu non si lamentano, e loro la crisi non sanno che cos'è...
io personalmente ho stravolto il modo ( rispetto a prima ) di fare l'agente immobiliare ... ho cambiato il mio approccio e fatto cambiare drasticamente l'approccio delle persone che lavorano con me .
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
questo una volta. adesso con le sfide che una impresa anche piccola deve affrontare per restare sui mercati l'asticella la devi alzare molto sopra ai 40mila che dicevi.
ti faccio un esmpio banale e tra i meno costosi, legato la mercato locale, senza mire nazionali od export.
se tu apri un negozio di abbigliamento, una volta ma anche ora ti bastavano pochi soldi.
una volta potevi anche diventare ricco. ora salti di sicuro.
se vuoi ora avere un minimo di successo devi sottostare a logiche di mercato che ti comportano una spesa che va da 180mila a 280mila. Solo per restare su negozi medio piccoli. E questo per un semplice negozio.

Il punto non sono tanto i soldi ma il settore merceologico che scegli: se ci si illude di lavorare con una cartoleria, negozio di abbigliamento, etc significa non aver compreso che la grande distribuzione è un concorrente troppo difficile. Se apri una gelateria (conosco un caso clamoroso di successo a milano ad opera di due giovani marito e moglie), una agenzia immobiliare, un bar/paninoteca (che gli italiani ormai disdegnano), professioni legate all'informatica allora hai medio/bassi costi ed ottime possibilità di successo. Il problema maggiore sono le idee, molto meno i soldi.
Hai visto l'imprenditore che regalava l'azienda(senza debiti) ai dipendenti che si sono rifiutati di prenderla ma che prima o poi resteranno senza lavoro.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
se ci si illude di lavorare con una cartoleria, negozio di abbigliamento, etc significa

Ti assicuro che ci sono negozi che fanno soldi senza problemi con la grande distribuzione ma hanno DOVUTO investire molto.

una agenzia immobiliare

secondo te rende di più di una cartoleria o negozio abbiagliamento ? Magari costa meno questo forse si. Ma tutte e tre queste attività possono fruttare ancora a seconda di quanto ci puoi investire.
 

euromaila

Membro Attivo
Agente Immobiliare
che ne pensate?
 

Allegati

  • eistein.jpg
    eistein.jpg
    76,1 KB · Visite: 69

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto