Ale.

Membro Senior
Professionista
Quale??? Riempire quei puntini richiede 2 secondi di ricerca sul web.
Però se anche su questo argomento vogliamo arrivare alla conclusione che gli ai sono ..........., buona domenica

fai polemica inutile...e sei ot....leggiti l'argomento del thread ed i post a seguire e ti sarà più chiaro tutto.

qua dentro ormai non si può più scrivere nulla che non rimandiate ad implicite accuse alla vs categoria o persona.......

si parlava di cultura dei ragazzi giovani e volevo dimostrare che anche noi adulti non siamo così ben messi visto che devi guardare sul web per sapere dove si trova Caporetto un paese che è parte della ns storia recente.............tutto qui....

buona domenica
 
D

Damiameda

Ospite
Non sapere dove sia Caporetto , non mi sembra un disonore,le domande al gioco erano molto più importanti.
Non ho cercato sul web dove sia Caporetto (non lo so dove sia), la mia non era una polemica era una constatazione, avremmo potuto in due secondi riempire i puntini e fare la figura dei tutto:innocente:
Non ho nulla contro di te, e non me ne frega niente di difendere la "categoria", semplicemente mi sembrava che ot fossi tu. Ma posso sbagliarmi , ciaooo
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Non sapere dove sia Caporetto , non mi sembra un disonore,le domande al gioco erano molto più importanti.
Non ho cercato sul web dove sia Caporetto (non lo so dove sia), la mia non era una polemica era una constatazione, avremmo potuto in due secondi riempire i puntini e fare la figura dei tutto:innocente:
Non ho nulla contro di te, e non me ne frega niente di difendere la "categoria", semplicemente mi sembrava che ot fossi tu. Ma posso sbagliarmi , ciaooo

Nessuno dice che sia un disonore, ma prova a chiedere ad un americano se non conosce a memoria la storia che li ha portati ad essere una NAZIONE

Caporetto è un paese dove c'è stato un episodio determinante per lo svolgimento della Grande guerra, quella guerra che senza di essa l'Italia NON sarebbe una Nazione........ma per noi non è un disonore sapere neanche dove sia questo paesetto.....e dico noi perchè sei in buona compagnia....
è forse più importante sapere quando sia diventato Hitler cancelliere ?? Più importante della storia del ns paese ??

MAH...

ti sembro OT ?? non credo....ma non importa, chi porta rancore ( e non dico te ) non vedrà mai nulla di giusto in quello che scrivo ....( vedi i "mi piace " ..... che si beccano automatici tutti i post a me contrari ):innocente::risata::sorrisone:
 
D

Damiameda

Ospite
Nessuno dice che sia un disonore, ma prova a chiedere ad un americano se non conosce a memoria la storia che li ha portati ad essere una NAZIONE

Caporetto è un paese dove c'è stato un episodio determinante per lo svolgimento della Grande guerra, quella guerra che senza di essa l'Italia NON sarebbe una Nazione........ma per noi non è un disonore sapere neanche dove sia questo paesetto.....e dico noi perchè sei in buona compagnia....
è forse più importante sapere quando sia diventato Hitler cancelliere ?? Più importante della storia del ns paese ??

MAH...

ti sembro OT ?? non credo....ma non importa, chi porta rancore ( e non dico te ) non vedrà mai nulla di giusto in quello che scrivo ....( vedi i "mi piace " ..... che si beccano automatici tutti i post a me contrari ):innocente::risata::sorrisone:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
però dai siamo onesti (mi sembra di esserlo stato, no? :)
è un paese con nome italiano, vicinissimo al confine italiano, che in precedenza è stato in territorio italiano... piazzarlo in friuli senz'altro è un errore, ma anche giustificabile...

prova allora a mettere qualcuno davanti a una piantina muta dell'asia e chiedigli di individuare iraq o siria.
preparati a farti due risate...
 
D

Damiameda

Ospite
Cavolo Ale cosa sia successo a Caporetto lo so bene, ma a quanto pare anche su questo abbiamo punti di vista differenti, visto che una disfatta viene definita appunto una #caporetto# , ma non e' questo il punto, personalmente ritengo mooolto più' grave non sapere quando Hitler faceva i suoi disastri che non sapere localizzare su una cartina Caporetto. Riguardo gli statunitensi poi, dai non sanno trovare su una cartina neanche dove siano i paesi con cui sono in guerra , ma poi scusa adesso sei diventato Garibaldino??? I mi piace lascoano il tempo che trovano, ciao un abbraCcio ci leggiamo lunedi che col cell faccio fatica a leggere e AVANTI SAVOIA.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
personalmente ritengo mooolto più' grave non sapere quando Hitler

vedi dami....non è che dobbiamo fare una graduatoria....si parlava all'inizio del 3d della ignoranza dei giovani.........io volevo solo dimostrare che non sono solo i giovani ignoranti e mi sembra di esserci riuscito.......

più importante hitler di caporetto ?? può darsi ai fini della storia mondiale, ma ai fini del ns paese MICA tanto....pensa che adesso saremmo austriaci....il che forse sarebbe meglio......ma meno importante non lo è.......


è un paese con nome italiano, vicinissimo al confine italiano, che in precedenza è stato in territorio italiano... piazzarlo in friuli senz'altro è un errore, ma anche giustificabile...

per te è giustificabile NON conoscere la storia della ns nazione ??.........a me sembra veramente avvilente.

NON vorrei fare retorica facile ma qui da me nel trevigiano passa il Piave dove migliaia di italiani, anche 17enni sono morti per non essere conquistati da un popolo straniero...........il fiume era praticamente rosso, ma tant'è....per fortuna non possono leggere questi post:cauto:

p.s. comunque non è un paesetto con nome "italiano " vicino al confine ma si chiama Kobarid , al più si chiamava caporetto prima della disfatta quando i ns confini lo comprendevano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto