1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    A Prato mutui facili per i cinesi

    la notizia sta facendo il giro del web: a Prato i cinesi riescono ad ottenere un mutuo più facilemente rispetto ai cittadini del luogo, nonostante i redditi esibiti siano tutt’altro che soddisfacenti!
    Un fatto davvero sconcertante venuto alla luce grazie al Comune di Prato, che ha scoperto, nella sua caccia ai furbi del fisco, un notevole numero di cinesi proprietari di auto di lusso ed appartamenti, pur dichiarando redditi a stento sufficienti a farli sopravvivere dignitosamente.
    Naturalmente il fatto è stato prontamente segnalato all’ Agenzia delle Entrate, che ha avviato gli accertamenti per chiarire in che modo alcune banche della zona abbiano erogato mille mutui ad altrettanti soggetti di nazionalità cinese, per importi di circa 200 mila euro ognuno, nonostante i parametri reddituali richiesti non rientrassero in quelli che invece un cittadino italiano deve avere.
    Sembra, tra l’altro, che sia stata anche accertata la mancanza di garanti per quei richiedenti cinesi con un reddito inferiore ai 5 mila euro, rendendo inevitabile l’ intervento di Bankitalia.
    Il sospetto è che a sostenere queste operazioni di mutuo vi siano garanti “fantasma”, cosa assolutamente non possibile, visto che gli stessi sono tenuti, come ben sappiamo, a dimostrare la provenienza dei fondi prestati a garanzia.
    Una notizia che mina ancora di più la poca fiducia degli italiani nelle banche, sopratutto da parte di alcune categorie di imprenditori, messi in ginocchio dalla crisi, che si sono visti chiudere in malo modo le porte del credito, nonostante potessero dimostrare garanzie ben al di sopra dei fortunati mutuatari cinesi.
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Attenzione: Perugia insegna!!
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Spiegati meglio
     
  4. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    perché sanno che lavorano in nero e alle banche va bene così
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    I cinesi in Italia sono stati l'inizio dei problemi in Italia
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' cronaca di oggi.
    La disperazione porta a gesti estremi.
    E siamo solo all'inizio.
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ho capito l'omicidio di due donne e suicidio per revoca finanziamento
     
    A Antonello piace questo elemento.
  8. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    :shock: non trovo tanto fair speculare su tre lutti
     
    A Rosalba2 piace questo elemento.
  9. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    N
    Non penso che Antonello speculi su questo, sta solo dicendo che la crisi colpisce,sopratutto per colpa del modus operandi delle banche.
     
    A Antonello piace questo elemento.
  10. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    Antonello sta solo dicendo quello che il ministero dell'interno sa già da un po' di tempo....che quando la situazione è molto critica la gente può o dare fuori di matto o peggio ancora decidere di abbracciare un fucile a canne mozze con la stessa facilità con cui maneggia il pc di un ufficio.
     
    A Antonello piace questo elemento.
  11. Rosalba2

    Rosalba2 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    mi viene da ridere... i cinesi sono più di 20 anni che a Prato fanno come gli pare, nella più totale illegalità a 360° con il beneplacito (euro??) di tutti (ma proprio tutti) quelli che dovrebbero vigilare, far rispettare le leggi e quant'altro... invece sono cresciuti di numero e in potere e chi doveva vedere non c'era e se c'era voltava la testa da un'altra parte.... ma è meglio che mi fermo qui .... comunque le banche conoscono la quantità dei depositi dei loro correntisti e quindi si regolano di conseguenza.Ma una cosa la voglio aggiungere: A Prato (io sono Pratese se non si era capito) ci sono decine e decine di agenzie di Trasfer Money italo-cinesi alle quali i cinesi affidano enormi quantità di soldi da trasferire in cina (o chissà dove e anche qui si aprirebbe una parentesi di gran rilievo)
    quindi da una parte portano via soldi facili e da un'altra con i mutui facili ne prendono altri ... direi che "facilmente" ci dissanguano da tutte le parti ... e a noi ci vorrebbero mettere il limite cash a 50 euro e ce pure chi dice: si... si...si...si....si... lo voglio:disappunto: così i cattivi imprenditori non evadono più le tasse...
    babbeiii... vaia vaia che abboccate a tutto:risata:
     
    A Umberto Granducato e Antonello piace questo messaggio.
  12. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    Ma sai, è un dictat la mescolanza dei popoli....è il motivo per cui non ti spieghi tanta scrupolosissima attenzione per non indigeni a volte anche a discapito degli autoctoni. Cosa contraria ad ogni logica e alla storia stessa.Ma tant'è...
     
  13. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    lo sbaglio è autodistruggersi, invece dovrebbe essere distruggere, questi parassiti, che più si sentono importanti, più ti snobbano senza nessuna remora e scaricano le colpe sempre su altri, che nessuno riesce ad individuare ciao, questo è proprio l'inizio, e non vedo un freno a questo parassitismo politico, :rabbia:
     
  14. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Il problema è ancora più grave, il cinese non si integra, anzi tende a buttarti fuori cosi, prato oggi ha quartieri ormai interamente cinesi, hanno tolto il tessile dai mani dei pratesi adesso sono i pratesi che vanno a lavorare dai cinesi, come stilisti, ma a penna avranno carpito anche questo segreto, basta una generazione di qualifica ovvewro 10 anni e via, Prato sarà tutta China town, povera Italia.
     
  15. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    da roma stanno sparendo, se vi conforta
     
  16. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    In provincia di Modena a Mirandola avevano preso tanto spazio, ma a quanto pare il terremoto ha dato anche a loro una botta........pensate che al comune c'erano sportelli con dipendenti cinesi. Roma da matti, comunque i cinesi prendono peso spesso in regioni e comuni con matrice rossa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina