1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Rispetto all’anno scorso le locazioni in città sono aumentate del 25 per cento, confermano gli specialisti del settore. Che spiegano il fenomeno con la crisi economica che ha colpito anche il mercato immobiliare e fermato le vendite. Ma l’aumento di offerta di case, soprattutto in centro, non corrisponde a una crescita dei contratti stipulati

    (Fonte la Repubblica edizione di Milano)

    Meno vendite più affitti questo è chiaro. Ma com'è possibile che anche i prezzi degli affitti non registrino un calo, visto che pochi si possono permettere di pagare locazioni importanti con gli stipendi che circolano?
     
  2. jgaudia

    jgaudia Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Credo che questo sia un elemento molto negativo per l'andamento dell'economia in genere e del mercato immobiliare in particolare... l'acquisto è comunque sempre una scelta... la locazione invece no. Quindi chi prende una casa in affitto (e spesso sono le fasce più deboli) , magari è costretto a dover rinunciare a una ulteriore fetta dello stipendio per poter prendere la camera in più o una zona che non sia troppo fuori mano rispetto al lavoro ecc.... quindi meno soldi disponibili da poter destinare ad altro....
     
  3. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Eppure con i tassi di mutuo cosi bassi si dovrebbe incentivare l'acquisto, probabilmente hanno paura dello scotto pagato da molti in questi anni, forse ci vorrebbe una massiccia informazione sui mutui che ormai hannno formule varie che ti permettono di gestire l'eventuale aumento di rata.

    Che la richiesta di locazione sia aumentata lo vedo nettamente dalle richiste che mi arrivano via Internet, il che non è mai un bel segnale per le compravendite.
     
  4. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ...gli affitti sono troppo cari...le case pure...i soldi mancano e o le banche non fanno più "regali" di sorta a nessuno...ho parecchie situazioni di Affitto non pagato eo ritardi ormai significativi nei pagamenti anche delle rate condominiali...a settembre la "ripresa"?...speriamo...a me tocca cmq lavorare il doppio per icontinui solleciti...ma!...eppure al mare ci sono andati tutti...
     
  5. CalaTarida

    CalaTarida Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Custode, io mi chiedo anche: come è possibile che aumentano gli affitti in città, visto che i canoni di locazione a Milano sono tutto tranne che accessibili? Mi sarei aspettata un aumento in provincia...
     
  6. jgaudia

    jgaudia Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Credo che, almeno per quanto riguarda gli affitti, il mercato vada regolamentato... una sorta di nuovo equo canone..., con prezzi minimi e massimi in base alle zone ecc., almeno per mettere dei paletti, per cercare di tutelare le fasce più deboli... è vero che già esiste qualcosa , tipo il canone concordato per i contratti transitori, ma qualcuno di voi conosce qualche posto dove viene messo in atto?
     
  7. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Qui da me è inesistente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina