1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    sul sito del corriere della sera è riportato il seguente articolo Cinque, sette, dieci metri quadrati Il mattoncino tira sempre di più - Corriere Roma
    Chiedo a voi: sulla vostra strada ne avete mai incrociati? Sono davvero un business o è solo una bufala?

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sinceramente queste dimensioni le vedo solo per l'ultima dimora...

A Limpida e Tobia piace questo messaggio.
  3. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma la metratura minima di un monolocale (letto, soggiorno con cucina e bagno) non è di 28 metri quadrati?

A immpittaro piace questo elemento.
  4. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Appunto... sinceramente ho sentito una volta parlare di qualcosa del genere che va in america nelle grandi città ... ma queste dimensioni sono loculi non abitazioni. Fabrizio

5. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Infatti anche io sono a conoscenze che per le abitazioni ci sia una superficie minima prevista dalla norme di igiene pari a 28 mq. Nel regolamento di igiene della Asl di Como e provincia si dice "fatto salvo casi speciali...", e io penso ok la deroga... ma unità di 7/10 mq come può essere un appartamento??? :shock:

6. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Esistono in quanto definiti tali prima della creazione dei limiti di 28 mq... Certo che arrivare a 10mq!

7. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    Bellissima quella dei loculi.:risata:

8. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ... se pensiamo che ci sarà un bagno di almeno 3/4 mq... ecco uno splendido monolocale di ben 6/7 mq :) se non altro costerà poco arredarlo :risata::risata::risata:

9. Giacomo Passariello

Giacomo Passariello Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Se li fanno vuol dire che son richiesti o pensano cmnq che siano richiesti visto che il prezzo puo' allettare:

se uno vuole solo una garconniere non basta solo il letto?:D:D:risata::risata:

10. Lulla73

Lulla73 Ospite

Bè..però pensate ai studenti fuori sede che si affittano solo delle stanze, o addirittura delle stanze da dividere con sconosciuti !.. sarebbe meglio un mini appartamentino..no ?

11. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si ma a quel punto mamma e papà devono scucire i soldi per comprarlo ;)

12. mediatore88

mediatore88 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    All'estero ce ne sono eccome, ho vissuto a Londra in un bedsitter ovvero i monolocali molto piccoli ma ben distribuiti e ci stavo molto bene.
    Secondo me e' la giusta soluzione per uno che vuole vivere in centro ad un prezzo piu basso.
    E' una scelta altrimenti ti prendi la casa piu' fuori.

13. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Cavolo, ma stiamo parlando di metrature paragonabili alle nuove camere singole! Wow, che qualità di vita :D

14. mediatore88

Agente Immobiliare
    Dipende sempre da quello che cerca una persona io non disdegnerei un " bedsitter " in duomo o nelle immediate vicinanze.

A Lulla73 piace questo elemento.
  15. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    sia chiaro nulla contro di te e il tuo pensiero, ma forse un posto così piccolo va bene giusto per dormire :D... mi viene in mente Pozzetto in ragazzo di campagna :risata::risata::risata:

16. mediatore88

Agente Immobiliare
    Nel futuro saremo tutti un po come pozzetto :ok:

17. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Indipendentemente da tutto ... mi faccio una domanda ... cosa dobbiamo chiedere per la mediazione...? :confuso:

18. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Dici? ma per la casa o perchè ci ritroveremo senza soldi e allora riscopriremo che in origine non si stava tanto male? ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina