andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In UK in realtà credo l'MLS non si sia imposto.
Così come credo di fatto l'esclusiva sia una eccezione.

Hai dati sul resto dell'Europa che sono curioso?
Francia . Nella sola Costa Azzurra ne esiste uno con oltre 500 iscritti e che fa numeri da paura.

In Spagna ( pur non esistendo abilitazione professionale ) la collaborazione e' normalita' .
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ah I thynk...
Ecco ..:sorrisone:



e Noi non siamo secondi a nessuno

Senza dubbio quando lavoro negli States ( posto che i NAR mi sembra piu una setta che altro jjjjjjjj ) trovo una uniformita' di competenza che in Italia te la sogni : qui per una casa a Napoli molto molto ma molto bella mi son trovato davanti uno con le scarpe "all'insu" che non parlava italiano. Essendo io cresciuto a polenta e cassoeula ho rischiato l esaurimento nervoso.
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Posso capire che un sistema MLS possa funzionare tra agenzie dello stesso quartiere in una metropoli, ma bisogna considerare che chi cerca casa ormai gira e gira e gira….
Io lavoro su paesini i più grossi sono da 4500 abitanti e mi è capitato di collaborare raramente solo con gente che conosco di persona.
Qualche volta, ho ricevuto la telefona "avrei un cliente per il tuo immobile xxx", ma ho ricevuto queste chiamate da agenzie che di cui nemmeno conosco il titolare erano sempre per immobili che io ero sicuro che avrei venduto in ogni caso.
A proposito di collaborazioni sono stato franchising x 10 anni (fatto fissare almeno 30 acquisizioni a vari colleghi di Torino senza avere mai nulla e questo nel periodo 2005/2006 francamente ho seri dubbi dell' onestà di tali soggetti..
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
all'interno di questo post ormai vecchio di anni si possono analizzare le previsioni sui 2 fenomeni in quei giorni ai piu' sconosciute
L'MLS e il suo avvenire ( siamo italiani orticellari ) era facile ...poca roba purtroppo.
Facebook immobiliare*...ha avuto un boom assurdo ( personalmente ottimi risultati ) al contrario dei pensieri prettamente ludici.

*oggi decisamente piu' costoso e complicato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto