1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. amadasi giorgio

    amadasi giorgio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Un condomino del piano rialzato ha chiuso la canna condominiale che attraversava in senso verticale il suo appartamento. Non si sa come abbia risolto la raccolta e scolo di eventuali formazioni di condensa o infiltrazione di acqua piovana dal camino. Al di là del fatto che si tratta di proprietà comune e che, secondo il mio parere, non si poteva modificare, se per i motivi di cui sopra venissero causati dei danni all'appartamento chi li dovrebbe pagare? Prima di tale modifica la canna fumaria aveva la sua parte terminale nel seminterrato e l'eventuale entrata di acqua o formazione di condensa non avrebbe danneggiato nessuno.
    Grazie e cordiali saluti.
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao Giorgio
    Gli articoli 1120 e 1122 del codice civile disciplinano quanto realizzato dal condomine.

    Per gli eventuali danni che arrecherebbe tale modifica sono a carico sempre degli aventi diritto della cosa comune che avrebbe arrecao il danno, poi sta al danneggiato dimostrare ciò e agli altri dimostrare il contrario.
    Consultati con l'amministratore per il da farsi.

    Cao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina