savvaimmo

Nuovo Iscritto
Salve,
spiego il contesto: nel mio condominio soltanto dal secondo piano in poi, ad un appartamento (ca 100mq) corrispondono nei piani inferiori due appartamenti; di conseguenza per il mio appartamento sito al secondo piano passano (oltre alle 2 colonne dei bagni) 2 canne fumarie per poter servire entrambe le cucine delle 2unità immobiliari sottostanti ed ovviamente io sono collegato (e lo sono sempre stato) ad una sola delle due canne fumarie, avendo una sola cucina.
Bene, per problemi di infiltrazioni lamentate dal proprietario dell'attico, è stata riparato l'esalatore della colonna delle cucine a cui io non sono collegato. L'amministratore ha ripartito le spese tra tutti gli appartamenti attraverso i quali passa questa canna fumaria, indipendentemente dalla disposizione delle cucine/uso effettivo della canna; mi è stata perciò attribuita una rata (tra l’altro per motivi di millesimi doppia rispetto ai condomini dei piani inferiori che effettivamente usufruiscono della canna).
La mia domanda è se effettivamente debbo pagare le spese per questa canna fumaria che passa attraverso il mio appartamento ma che non serve la mia cucina (non si tratta più di una servitù)?

Oltretutto nel caso si dovesse riparare l'altra canna fumaria (quella a cui sono relamente collegato) dovrei pagare un ulteriore rata "doppia"...

grazie in anticipo,
Salvatore
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao savvaimmo
Invia una raccomandata all'amministratore comunicandogli che la canna fumaria oggetto di riparazione non è quella di cui usufruisci tu per l'eliminazione dei fumi della cucina e chiedi un'assemblea per rideterminare la ripartizione delle spese relativa a questa.
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto