Ro89

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno,
sto per formalizzare un RENT TO BUY con caparra per in abitazione registrata come ufficio in una zona prestigiosa di MILANO. L’appartamento dotato di tutto ciò che serve si trova in un seminterrato e ci vivo da poco. Dato che vorrei affittarlo anche per affitti brevi/giornalieri volevo capire se mi conviene fare già ora il cambio di destinazione d’uso oppure cambiare tra 3 anni quando l’atto d’acquisto dovrà formalizzarsi. Inoltre il cambio di destinazione d’uso comporta un esborso differente in sede notarile e se il cambio è a mio carico oppure a carico dell’attuale proprietario?
Grazie per l’attenzione
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
abitazione registrata come ufficio
Non è un’abitazione quindi, perlomeno non ufficialmente.
Quello che devi/ puoi fare dipende dal contratto che hai firmato.
Certo non è possibile fare un contratto di affitto come abitazione; mi pare che tu abbia preso la cosa un po’ alla leggera.
Non sono aggiornato circa il nuovo regolamento edilizio di Milano e circa il Regolamento Locale d'Igiene, comunque, essendo un seminterrato, difficilmente sarà fattibile trasformare l'ufficio in abitazione.
Sono cambiate le norme a Milano, circa il recupero in abitazione dei seminterrati; sono d’accordo però che serva un tecnico per verificarne la fattibilità nel caso concreto
 

Ro89

Nuovo Iscritto
Professionista
Sarà ufficio della mia società in buona sostanza sarà quella la sua destinazione ma se per altre esigenze volessi cambiarne destinazione chiedevo come e se. Tutto qui.Take it easy
 

Ro89

Nuovo Iscritto
Professionista
Certo,ovviamente! Stavo valutando la fattibilità di eventuali,modifiche future.Per ora ufficio società,poi vorrei sapere (prima)consultando un tecnico,la fattibilità per eventuali altre destinazioni. Tutto qui.Grazie a tutti per le risposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto