1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. francy64

    francy64 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera, ho visto un piccolo appartamento ad un ottimo prezzo in vendita ( devo las iare casa in affitto) ma è accatastato c6. Quindi ho cambiato idea sull'acquisto. Potrei cambiare destinazione per poterci abitare? come potrei fare?? so che i condoni non sono più previsti.
    Grazie anticipatamente per la cortese risposta
    francesca
     
  2. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Ciao,
    va fatta un'indagine in comune per verificare se nella tua zona è concesso il cambio d'uso.
    Condoni in teoria non ne servono
     
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Condivido e le consiglio prima di presentare proposte o concordare un preliminare di acquisto di affidarsi ad un tecnico per verificare se l'immobile può essere oggetto di cambio di destinazione d'uso inserendo poi apposita clausola che la tuteli nei rapporti con il venditore.
    Avv. Luigi De Valeri
     
  4. AngeloC

    AngeloC Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Direi che, oltre alla valutazione tecnica di fattibilità (tradotto, come giustamente detto da cafelab), di fare anche una valutazione economica della fattibilità: verifica quanto costerebbe fare tutte le pratiche (sempre che sia possibile) e vedi se il prezzo di vendita rimane "ottimo".
     
  5. francy64

    francy64 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    vi ringrazio tanto delle cortesi risposte. L'appartementino in questione per me sarebbe perfetto, anche molto carino, e volevo valutare se fosse possibile il cambio, far scalare al venditore l'importo della pratica. non so se non l'abbia fatta perchè non attuabile o perchè speranzoso di trovare l'ingenuo che l'acquista.
    Fra

    Aggiunto dopo 1 :

    a proposito si trova a Mentana, dovrei far vedere la casa ad un geometra e con i valori dell'immobile andare al comune e chiedre se possibile...giusto?
     
  6. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Esatto, meglio se mandi il tecnico in comune.. ai privati danno sempre risposte frettolose e imprecise
     
  7. Much More

    Much More Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Proprio in questi giorni si sta discutendo del piano casa lazio, che dovrebbe essere approvato a breve. Tra le varie cose dovrebbe facilitare anche i cambi di destinazione d'uso da non residenziale a residenziale. Tieniti informato anche su questo, potrebbe essere la svolta per il tuo acquisto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina