genius00

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
sono proprietario di un laboratorio (accatastato come C3), trasformato in passato da posto auto a piccolo laboratorio artigianale, oggi regolarmente concessionato.
Nel tempo, è venuta meno la necessità di utilizzare tale laboratorio e sarebbe per me più utile utilizzarlo come autorimessa.
Visto che potrei utilizzare tale laboratorio come autorimessa senza modificare nulla, si costituirebbe, credo, una variazione d'uso senza opere edili. Avrei bisogno di capire a cosa vado incontro se utilizzassi tale laboratorio per parcheggiare la mia auto.
Visto che si tratta di un c3, l'uso come c6 verrebbe "riassorbito" dal c3 che lo ricomprende in quanto più "ampio"?
Alla luce anche del decreto legge c.d. “sblocca Italia”, per quanto ne so, si ha un cambio destinazione d'uso "urbanisticamente rilevante" quando si attua un utilizzo dell’immobile diverso da quella originario, con o senza opere, che comporti il passaggio ad una diversa "categoria funzionale", tra le seguenti:

1) residenziale;
2) turistico-ricettiva;
3) produttiva e direzionale;
4) commerciale;
5) rurale.

Gli immobili accatastati c3 e c6 fanno parte della stessa categoria funzionale "produttiva e direzionale " e, quindi, non ci sarebbero problemi ad utilizzare il laboratorio anche come autorimessa?

Ringrazio anticipatamente chiunque potrà aiutarmi a risolvere i miei dubbi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto