blu37

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, abito in una villetta a schiera centrale in un complesso costituito da circa una ventina di villette. Ogni villetta ha un giardino posteriore che è circoscritto da n. 3 muretti divisori. N.2 muretti servono per delimitare il confine dai 2 vicini (giardino), mentre il 3° muretto serve per delimitare il grande parco condominiale al quale si accede ciascuno attraverso il portoncino privato del 3° muretto. Alcuni proprietari hanno disposto esternamente qualche pianta per abbellire/nascondere i muretti ammuffiti dalla mancata pitturazione e purtroppo nessuno ne ha cura ledendo quindi l'estetica di un bel parco.
La mia domanda è la seguente: vorrei abbattere questo muretto e mantenere solo il cancello con una piccola colonna e quindi al posto del muro posizionare rete metallica per far passare aria e luce e godere di una vista sul verde condominiale più ampia. Preciso che il parco condominiale è confinato da 4 muri: 3 sono adiacenti a strada pubblica ed il 4 è costituito da tutti i singoli muri di proprietà delle villette a schiera.
Non erigendo quindi un muro, anzi mettendo una rete posso farlo liberamente?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti risponderà un tecnico, ma direi che non puoi farlo, perchè non si può modificare il prospetto esterno di un fabbricato e per di più a schiera...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto