• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Evelise

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
mia mamma sta vendendo un appartamento.Ha già ricevuto proposta e il preliminare è stato registrato.Nella proposta erano anche inclusi dei mobili.Ora lei ha cambiato idea su uno dei mobili inseriti nel preliminare e vorrebbe invece tenerlo.E' possibile farlo?Come ci dobbiamo muovere?Non vorrei si creassero problemi anche perchè tra un paio di settimane ci dovrebbe essere il rogito.
Grazie
 

Evelise

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per la risposta. Sicuramente l'acquirente cercherà di avere uno sconto.Ma lei vuole comunque provare..Sicuramente non sarà la prima che cambia idea, ma capisco che un contratto è un contratto e può essere modificato se le parti sono d'accordo.C'è da dire anche che non c'è stata una trattativa sul mobilio ne è stata stabilita una cifra a parte.
 

Tegolaz

Membro Junior
Privato Cittadino
Gli accordi scritti si devono rispettare, se modificati occorre il consenso di entrambe la parti. Se siete voi a volerne la modifica vorrà dire che acconsentirete allo sconto che chiederanno gli acquirenti, sempre se saranno d'accordo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, avrei un quesito da porvi.
Vorrei acquistare degli immobili da mettere a reddito con una srl immobiliare della quale sono amministratore.
L’immobile potrebbe essere dato in usufruttò all’amministratore in modo che locandola possa usufruire della cedolare secca?
g123456 ha scritto sul profilo di francesca63.
Ciao Francesca scusami se ti scrivo qui, sono quella che ha visto la stessa casa con due agenzie diverse. Premetto che non sapevo di essere vincolata alla prima agenzia, e molto ingenuamente ho visto un prezzo minore e ho chiamato la seconda, sbagliando. Ma se ora io dovessi procedere con la prima sarebbe tutto "risolto"? o anche la seconda ha diritti sul compenso?
Alto