francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il regolamento contrattuale resterà in vigore tra le parti originarie, e coloro che sono subentrati al loro posto come condomini.
Di solito si specifica che tale contratto vale per chi lo firma, e per i successivi aventi causa , che vuol dire per coloro che subentrano nella stessa posizione
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Vi sono 2 tipi di regolamenti, in un condominio: Il primo è il regolamento contrattuale, allegato all'atto di compravendita, mentre il secondo, è il regolamento assembleare. Sono due cose diverse. Per modificare una parte del regolamento contrattuale serve avere l'unanimità dei condomini (che in questo caso la vedo difficile, in quanto il costruttore/proprietario del locale commerciale non penso che accetterebbe alcun vincolo, ma non so...) mentre per modificare una parte o tutto il regolamento assembleare serve la maggioranza degli intervenuti in assemblea che costituiscano almeno 500 millesimi dell'edificio.
Posto un articolo che mi sembra molto completo ed esaustivo:

 

aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
La prima frase del posto deve terminare con un punto interrogativo. Se non erro un regolamento contrattuale non può essere modificato che all'unanimità.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non è il mio.
mi è solo stato riferito, da chiedere qua, quanto scritto nel messaggio originale:

Inoltre, l'immobile ha un grande magazzino a piano -1, di proprietà della ditta costruttrice dell'intera palazzina, che dalla versione attuale del regolamento può destinare "ad attività commerciale o a qualsiasi altro uso".

La persona interessata voleva capire come mitigare l'arrivo di aziende/esercizi commerciali "sgraditi".
Cioè avete paura che aprano un bar in un magazzino interrato?
LA vedo un po' dura, primo perchè se è magazzino non vedo cosa possanof arci di diverso, secondo perchè è al piano interrato.
In ogni caso resta tutto valido per i prossimi 10.000 anni, non è che se vendono tutti cambia qualcosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto