ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
intendo dire che se veramente vuoi vendere ti prendi un acconto diciamo del 6% e puoi anche considerare l'affitto in conto prezzo

fonte: http://www.agenzia21.it/conto-acquisto.html
ACQUISTA & VENDI IN CONTO ACQUISTO ( RENT TO BUY )

Come funziona il CONTO ACQUISTO ?
Un Preliminare da Notaio + numero 12 / 18 / 24 / 36 / 48 rate mensili a titolo acquisto ( no affitto ) a integrazione del mutuo finale .
I vantaggi sono :
PER L’ACQUIRENTE : immediato uso dell’immobile,maggior possibilità di ottenere un finanziamento per perfezionare l’acquisto , potendo dimostrare alla Banca uno “ storico creditizio “
PER IL VENDITORE : la possibilità di non lasciare l’immobile inutilizzato , incassare immediatamente dei corrispettivi e porre i costi di gestione a carico del conduttore/acquirente ,pur rimanendo proprietario dell’immobile fino al rogito notarile .
CONTO ACQUISTO
La Soluzione Americana in forte incremento anche in Italia al problema Mutuo
--------

La nebbia a gl'irti colli piovigginando sale, e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar...

C'è di tutto e di + :confuso:
 

topcasa

Membro Storico
Su questo concordo ci sono un mare di soluzioni ...appunto un vestito da calibrare. Io ho un cliente che fra 4 anni non necessitera' di mutuo
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Boh... per sicurezza mi farei il mutuo e me lo chiudo... non so quanto valga il rischio un contratto così per un cliente che in 4 anni riesce a coprire la cifra.
Però si è sempre liberi di scegliere.

Che lavoro fa se riesce in 4 anni a mettere assieme i soldi che non gli da una banca basandosi su quanto regolarmente dichiarato?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Su questo concordo ci sono un mare di soluzioni ...appunto un vestito da calibrare. Io ho un cliente che fra 4 anni non necessitera' di mutuo[/
quote]
Non sono un mare di soluzioni sono tre i contratti.
[DOUBLEPOST=1386194897,1386194823][/DOUBLEPOST]
Su questo concordo ci sono un mare di soluzioni ...appunto un vestito da calibrare. Io ho un cliente che fra 4 anni non necessitera' di mutuo[/
quote]
Quindi che soluzione adotti?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Affitto a riscatto - dilazione dei pagamenti - affitto con opzione di acquisto.
Questi sono i tre contratti[DOUBLEPOST=1386195844,1386195730][/DOUBLEPOST]Il contratto con meno tutele é l'affitto con opzione di acquisto.
Cambiano i nomi ma il corpo dei contratti e la natura partono da questi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto