geppo123

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e volevo se possibile avere alcuni chiarimenti circa una situazione che devo affrontare, ossia una movimentazione di terra e terrazzamenti in giardino per una motivazione esclusivamente estetica.
La mia domanda è la seguente, sono necessari dei permessi speciali per tale lavoro o ci sono dei parametri da soddisfare in base all'entità della movimentazione?
E considerando che la mia abitazione non è in zona sottoposta a vincolo ambientale, ci sono delle motivazioni per cui l'ufficio tecnco del comune non mi autorizzi all'esecuzione del lavoro?
Grazie a tutti!
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ciao,
movimentazione terra non hai nessun problema.ma bisogna capire in che modo vuoi fare questi terrazzamenti in quel caso possono essere richiesti delle autorizzazioni?
Per cui rimane il fatto che bisogna capire meglio cosa fai e dove lo fai!!!
 

geppo123

Nuovo Iscritto
Diciamo che il terreno su cui è posizionata la mia casa è molto scosceso, o perlomeno nella zona posteriore. Siccome ho dal piano della casa al confine del terreno un dislivello di circa 8mt molto ripido, mi piacerebbe fare dei terrazzamenti esclusivamente con riporto di terra ed eventualmente qualche muro a secco in pietra, in modo da poter salire più dolcemente e quindi sfruttare una parte di giardino che ora è quasi inaccessibile e che oltretutto ha una bellissima vista.
Come già detto non sono in zona sottoposta a vincolo ambientale, per cui la mia domanda è:
ci vogliono permessi particolari per compiere queste opere e soprattutto il comune mi potrebbe negare l'esecuzione di questi lavori con qualche motivazione?
Grazie per l'interessamento!;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto