1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. geppo123

    geppo123 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    sono nuovo di questo forum e volevo se possibile avere alcuni chiarimenti circa una situazione che devo affrontare, ossia una movimentazione di terra e terrazzamenti in giardino per una motivazione esclusivamente estetica.
    La mia domanda è la seguente, sono necessari dei permessi speciali per tale lavoro o ci sono dei parametri da soddisfare in base all'entità della movimentazione?
    E considerando che la mia abitazione non è in zona sottoposta a vincolo ambientale, ci sono delle motivazioni per cui l'ufficio tecnco del comune non mi autorizzi all'esecuzione del lavoro?
    Grazie a tutti!
     
  2. jhonny

    jhonny Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Ciao,
    movimentazione terra non hai nessun problema.ma bisogna capire in che modo vuoi fare questi terrazzamenti in quel caso possono essere richiesti delle autorizzazioni?
    Per cui rimane il fatto che bisogna capire meglio cosa fai e dove lo fai!!!
     
  3. geppo123

    geppo123 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Diciamo che il terreno su cui è posizionata la mia casa è molto scosceso, o perlomeno nella zona posteriore. Siccome ho dal piano della casa al confine del terreno un dislivello di circa 8mt molto ripido, mi piacerebbe fare dei terrazzamenti esclusivamente con riporto di terra ed eventualmente qualche muro a secco in pietra, in modo da poter salire più dolcemente e quindi sfruttare una parte di giardino che ora è quasi inaccessibile e che oltretutto ha una bellissima vista.
    Come già detto non sono in zona sottoposta a vincolo ambientale, per cui la mia domanda è:
    ci vogliono permessi particolari per compiere queste opere e soprattutto il comune mi potrebbe negare l'esecuzione di questi lavori con qualche motivazione?
    Grazie per l'interessamento!;)
     
  4. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Per fare questo tipo di lavori devi presentare un progetto in Comune ed ottenere il Permesso a Costruire che ti verrà rilascito salvo pare negativo della forestale o del vincolo idrogeologico.
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina