SerenaBosco

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Vorrei presentare un preventivo per fare il cappotto al condominio, ma come posso sapere i mq della superficie delle mura esterne? (Possibilemente senza chiedere al catasto ne altri modi costosi). L'amministratore è in grado di fornirmi questa informazione?
Eventualmente sapete se sul capitolato dell'immobile è scritto? Grazie
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiami la ditta, fissi un appuntamento e ti faranno loro un sopralluogo e un preventivo gratuito. Semplice gratuito e veloce. Se riguarda il condominio perché ti preoccupi tu?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Vorrei presentare un preventivo per fare il cappotto al condominio, ma come posso sapere i mq della superficie delle mura esterne?
Dalla premessa sembra che sia tu stesso (o tu medesimo) a voler presentare un preventivo per il cappotto.
E questo mi è chiaro ! ma quello che non è chiaro è che se sei tu a voler presentare il preventivo ......ergo che sei anche un addetto a lavori ai lavori o che operi in questo settore, quindi dovrebbe essere nelle tue conoscenze individuare il modo per definire i mq di una facciata ........
Che tu chieda come individuare i mq mi lascia un po frastornato .......

Comunque, come è noto una superfice (mq) è dato dal prodotto tra due lati, in questo caso della facciata: altezza x larghezza
> per l'altezza basta individuare il numero dei piani e considerare che mediamente l'altezza di ogni singolo piano è di circa 3,00 metri .....almeno questo per gli edifici di più recente realizzazione, se l'edifico è molto datato andrebbe rilevata.
> per la larghezza, è sufficiente rilevarla sul posto alla base dell'edificio.
 

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
Naturalmente scherzo. Però se si cercano misure precise in catasto, dall' amministratore, sul capitolato, la mia misura a passi non sarà la meno approssimata. Potrebbero nascere problemi nell' altezza, che, per restare in tinta, si misura contando numero dei piani. Non capisco perchè non misurare fisicamente l' oggetto. Ci sarà un perchè.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A parte gli scherzi e le battute, immagino che la domanda fosse relativa alla superficie “cappottabile” (passatemi il termine), cioè la superficie al netto delle finestre/porte finestre, non solo base per altezza.
Immagino che per avere un preventivo serio da presentare in assemblea la cosa migliore sia un sopralluogo sul posto da parte dell”azienda a cui si chiede il preventivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto