francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
commerciale misurati dal tecnico
strano infatti che si sono sbagliati di cosi tanto, i mq sono stati assegnati d'ufficio dal comune con la classificazione del 2015
 

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
La bozza del decreto che prevede la riforma del catasto è ormai pronta e sta per arrivare al Consiglio dei Ministri (previsto per il 20 febbraio 2015). Il decreto prevede il passaggio obbligatorio dal sistema dei vani, attualmente utilizzato, a quello dei metri quadrati. La procedura tuttavia non è semplice perché sono circa 3-4 milioni le unità immobiliari ancora senza planimetria. Considerata l'impossibilità di costringere tutti i proprietari a mettersi in regola, il legislatore ha pensato di introdurre un sistema per raccordare i vani ai metri quadrati: ad esempio, se un appartamento di categoria A/2 ha una consistenza di 6,5 vani, si troverà ad avere poi una metratura catastale di 136,5 metri quadrati (il nuovo valore in metri quadri del vano per la categoria A/2 è 21).

ecco perche
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mai visto un appartamento in cui la metratura non fosse evidentemente misurata (e in genere anche abbastanza bene).
Vero se accatastamento recente. In una casa del mio bisnonno sulla planimetria del 1949 compariva segnalazione “copia non in scala” e mi avevano attribuito mq in abbondanza con conseguenze su Tari. Ho fatto depositare nuova planimetria digitale con docfa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto