Mattia123

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno ho un mutuo dal 2011 in cui io e mia miglie siamo i proprietari dell immobile mentre i mutuatari risultiamo essere noi ed i miei suoceri in quanto la banca come garanzia ha spinto verso questa scelta; mi stavo informando per una surroga e già 2 banche mi hanno risposto che per normativa i proprietari devono coincidere con i mutuatari e che non possono procedere con la pratica; premetto che non è mai stata saltata una rata e che le nostre condizioni economiche sono ottimali. Qualcuno sa darmi qualche info a riguardo?

è come ti hanno detto. la surroga, in quanto tale, prevede che i mutuatari non cambino.
se volete intestare il mutuo solo a voi, dovrete per forza farvi erogare un nuovo mutuo con cui andrete ad estinguere il vecchio.
i costi saranno ovviamente maggiori (tanto da rendere economicamente non conveniente l'operazione).

No non sono stato chiaro, la condizione non è mutata i proprietari siamo sempre io e mia moglie e i mutuatari siamo sempre io mia moglie ed i miei suoceri.. non ho intenzione di cambiare..so che la surroga non accetta cambiamenti ma ripeto le condizioni non verrebbero cambiate; il loro rifiuto riguarda il fatto che i proprietari non coincidono coi mutuatari..in soldoni se i miei suoceri fossero stati solo GARANTI fin dal principio non ci sarebbero stati problemi..

questa mi è nuova, davverola nuova banca non accetta i mutuatari perchè i datori di ipoteca sono solo alcuni dei mutuatari? hai sentito una banca sola o anche altre?

La banca fisica mi ha detto quanto riportato, mentre una banca online mi ha detto che il software non gli processava 4 mutuatari per cui non si è potuto procedere..una crociata..oltre che violazione dei miei diritti mi pare...

Ora ho provato a sentirne un altra online e vedremo la risposta altrimenti preventivo alla proverò a trattare con la banca attuale ma dubito mi riserverà lo stesso vantaggioso tasso di quelle viste finora..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro