Agenzia immobiliare dante

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve, sono un agente Immobiliare del Gargano , volevo chiedere a voi cosa ne pensereste su un'eventuale operazione immobiliare di questo genere:
Mi occucpo di costruzioni da oltre 10 anni , in quanto in famiglia mio padre possiede un impresa edile, ed ho sempre lavorato nel camnpo dell'edilizia , ho apero una mia agenzia due anni fa', è nonostante i periodi si campicchia........... Ho sottomano un piano terra di circa 330 mq, dove si possono edificare altri due piano e sottotetti , in parte praticabili (circa 2 soluzioni di 75 mq cadauno ) ho stipulato un preliminare dove ho un accordo con i proprietari che me lo prederei io (intestandolo poi ad una nuova società immobiliare che andrei a costituire ) , ho fatto fare da un architetto un progetto , dove si possono realizzare 5 appartamenti e 8 box, e due sottotetti , nel preliminare ho messo un vincolo che io comincio la costruzione , e liquido il tutto solo se ho 3 prenotazioni su 5 appartamenti da relaizzare , avendo così una sicurezza alle spalle.
Ora chiedo secondo voi , la banca se li porto 3 preliminari che frutterbbero circa 450 mila , mi concederebbe un mutuo al sal di circa 200-250 mila ? Considerandio che avrei ancora 2 appartamenti da vendere 3 garage in più e due sottotetti che da noi li prendono , è considerando che aprirei una nuova società immobiliare, che non ha una storia ed un fatturato alle spalle , la banca riesce aconcedermi un finanziamento?
Attendo vostre risposte in merito specialmente per chi è un mediatore creditizio......
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Purtroppo per quanto concerne il mutuo edilizio...le banche sono due anni che li hanno bloccati....a me è successo che un costruttore aveva realizzato 6 villini aveva fatto i compromessi e li aveva registrati...ha chiesto 500.000 euro per completare l'operazione...una banca famosa non lo ha concesso....gli ha chiesto 250.000 euro di azioni da prendere a garanzia....quindi verifica tu personalmente con il direttore della banca....alcune volte questi riescono...dove alcune volte non si passa.....poi per quanto concerne la nuova societá se la situazione della stessa è praticamente a zero...la vedo difficile.....ma per quanto concerne i mutui edilizi.....ti ripeto...che la situazione è pesante...
 

Agenzia immobiliare dante

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Grazie Gennaro per la risposta, ma io non capisco una cosa, ho da realizzare eventualmente 5 appartamenti , comincerò solo se ne ho 3 prenotati (450 mila più o meno di preliminare) , chiedo 200 max 250 mila , hanno il mio computo metrico , è possono verificare che li chiedo neanche il 50 % , del costo per realizzarli.
Lo sò , mi potranno rispondere così: tu non metti niente , vuoi fare l'imprenditore con i soldi degoi altri , NO!!! Io per fare tutta l'operazione ho messo dei vincoli che con gli acconti e quant'altro vorrei cominciare e chiudere l'operazione, poi nel paese dove vivo , non è grandissimo 10.000 abitanti circa , gli appartamentinuove costruzioni non sono presenti , sto vendendo solo soluzioni usate , da rispristinare, che facendo dei conti li costerrebbe quanto una delle mie nuove, poi da chiarire , la vogliamo far ripartire, qust'economia? Avrò almeno 2 anni di lavoro da poter far guadagnare ad un sacco di persone, vi chiedo il 50 % di quello che mi costa, perchè eventualmente avrò dei preliminari sicuri , con clientela che verificherò insieme la banca eventualmente , se prima di firmare il preliminare, hanno le possibilità di fare eventualmente una parte in mutuo.
MA il tuo amico qaunti preliminari aveva fatto?
Io ora avendo accennato al direttore della banca che ho il c/c , ho fatto una relazione con un quadro economico , con spese e ricavi alla vendita , costo dell'operazione totale , è copia del preliminare dove ho sottoscritto il vincolo che comincerò solo se 3 su cinque saranno prenotati , senza versare nessuna caparra è quant'altro , una prenotazione lò avuta da un cliente , un'altra avverrà speriamo per Pasqua.
Potresti dirmi se il gruppo san paolo è indicato per queste operazioni?
Grazie Matteo
Agenzia Immobiliare Dante srl
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Io con il gruppo San Paolo non ci lavoro....gli unici istituti che erogavano sul'edilizio erano BNL...monte dei parchi....è Unicredit... ora monte parchi stá come sta... Unicredit....non parliamo...io ti parlo della situazione di Roma....ma spesso in provincia ci sono piccoli istituti che non hanno una situazione debitoria così grande...ti ripeto verifica...bene....possono capitare durante il cammino tanti intoppi sai non è la prima volta che un istituto ti dice a.. È poi cambia le carte in tavola....quel costruttore aveva venduto il cantiere composto da sei villini...la banca era la prima che ho citato che gli ha fatto lo scherzo....spero che tu possa trovare un direttore di banca.....che sia più aperto mentalmente....è non parliamo delle polizze fideiussorie sugli acconti...hanno fatto una legge a posta....ma attualmente........si contano su una mano....gli istituti assicurativi che intervengono...purtroppo questa è la situazione attuale....a Roma ci sono migliaia di appartamenti finiti.....e invenduti...i costruttori hanno fatto a Roma una importante manifestazione.......ma sono rimaste sul tavolo...solo le promesse...posso augurararti che tu possa risolvere il problema...il problema e che le banche vogliono erogare mutui...dove al massimo intervengono per un 50/55% questa sará la futura prospettiva....avanti cosi verso il precipizio..
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
la tua iniziativa e ottima, devi solo fare il giro de qualche istituto bancario serio, e prospettarla a loro ti daranno delle indicazioni più precise, il momento non è florido sia per le banche che per i costruttori ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto